Prosegue “Natale insieme” a Melito di Porto Salvo

natale

Questo post é stato letto 29860 volte!

natale
natale

di Francesco Iriti

“Natale insieme” a Melito Porto Salvo. Ricco il palinsesto di appuntamenti previsti dalle associazioni del territorio con il patrocinio dell’amministrazione comunale e che si tengono per la maggior parte nell’ex mercato coperto.

Il programma è iniziato lo scorso 2 dicembre si protrarrà fino al 6 gennaio con il classico arrivo della Befana. In mezzo, il Natale viene osannato con varie manifestazioni come tombolate, esposizioni musicali,  concerti di natale, proiezione di video storici, presepi viventi.

Melito Porto Salvo ha deciso di animare il proprio periodo natalizio con una serie di iniziative interessanti che stanno producendo linfa vitale al paese aiutando, al contempo, molte persone a mettere da parte i problemi della vita quotidiana per passare insieme dei pomeriggi e delle serate all’insegna della convivialità e del divertimento. In quest’ottica è stata riproposta la magia del Natale creando un punto di incontro della cultura mediterranea valorizzandone gli aspetti economici e sociali.

I vari momenti andati in scena non hanno tradito le spese con l’ex mercato coperto, restaurato da poco dall’amministrazione comunale che, finalmente, ha iniziato a svolgere un ruolo interessante all’interno delle abitudini dei cittadini.

Gli eventi sono stati resi possibili grazie all’interessamento di Circolo Didattico “ Pasquale Megali”- Scuola Media “Corrado Alvaro”- Fidapa – Ass “Don Calarco” – Fonfazione Azzarà – Ass.” Piccola Opera Papa Giovanni”- Gruppo Micologico – Gruppo Etnico musicale “Kardia”- Ass. Culturale e Musicale Suor Enrica Boroni – Gruppo Etnico Musicale “Megali Ellada” –  Ass. “Polvere di Fata” – Ass. “Kronos Arte” –  Gruppo Missionario (Parrocchia Immacolata) – Rinascita – Complesso Musicale e Sacrario Garibaldino – Centro servizi per l’infanzia “Arcobaleno – Radio Studio 95 – Mondo Verde Club – “Cooperativa Marzo 78” – Melito TV – Pirolux dei F.lli D’Amico.

Questo post é stato letto 29860 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *