Questo post é stato letto 21260 volte!
Nel quadro delle iniziative di organizzazione del Partito il vice Segretario Rosario Sergi prosegue l’ avviato e nutrito programma di incontri con le Sedi Territoriali dell’Area Ionica.
Il secondo incontro si è tenuto presso la Sezione “ Ugo La Malfa “ di Roccella Ionica ed ha visto la partecipazione di numerosi esponenti delle altre Sezioni dell’ Area .
Ha aperto il dibattito il Segretario della Sezione di Roccella Rocco Agostino a cui sono seguiti quelli degli amici Fabrizio Chiefari e Tommaso Cartolano, che hanno posto l’accento sulle problematiche legate al Territorio di Roccella ed alla variante ANAS eterna incompiuta, a tal riguardo i Repubblicani si faranno carico di segnalare lo stato delle cose alle Autorità competenti, al fine di individuare la soluzione definitiva alla problematica , che oramai si trascina senza soluzione da diversi anni, pertanto a tal riguardo, non mancherà il coinvolgimento dei numerosi rappresentanti istituzionali del Nostro Partito con in testa il Segretario Nazionale parlamentare calabrese On. Francesco Nucara.
A seguire gli interventi di Marcello Attisano che ha parlato entrando nel dettaglio di fisco, Equitalia e aziende con un documento condiviso da tutti gli amici repubblicani, testo che oltre al riscontro ha dato molti spunti al dibattito e infatti lo stesso testo verrà inviato al segretario nazionale Nucara, affinché possa essere portavoce al governo centrale, delle istanze di un territorio che si allontana sempre di più dalla nazione perché non più considerato. Renato De Beris ha posto il problema dei giovani con una disoccupazione sempre crescente, Giuseppe Talia, Andrea Sabato, Francesco Muscari Tomajoli e Vincenzo Careri hanno condiviso e rafforzato i valori che esprimono l’azione dei repubblicani sul territorio.
Tutti i componenti hanno condiviso il rilancio del progetto Liberal Democrazia che la segreteria nazionale sta portando avanti.
Ha concluso i lavori Il Segretario Rosario Sergi, che ringraziando Tutti gli Amici Repubblicani intervenuti, esprime soddisfazione per la qualità e generosità degli interventi , tutti mirati a portare attenzione ad un Territorio, che per anni è stato abbandonato a se stesso, i Repubblicani hanno il dovere di dare il Loro contributo a promuoverlo e valorizzarlo, inoltre annuncia l’avvio della Campagna Tesseramento 2012, con l’obiettivo di coinvolgere, anche, i Giovani e le Donne del Territorio dell’Area Jonica.
PRI Consociazione Provinciale di Reggio Calabria Coordinamento Area Jonica
Questo post é stato letto 21260 volte!