Proroga al 31 agosto del Festival di poesia dialettale calabrese “Giuseppe Morabito”

Giuseppe-Morabito

Questo post é stato letto 29800 volte!

poeta-Giuseppe-Morabito
poeta-Giuseppe-Morabito

A seguito delle numerose richieste di partecipazione alla quarta edizione del “Festival di poesia dialettale calabrese Giuseppe Morabito 2013”, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria ha deciso di prorogare al 31 agosto 2013 il termine entro cui potranno pervenire gli elaborati.

Si partecipa al Festival inviando due poesie, edite o inedite in dialetto calabrese, in cinque copie dattiloscritte o fotocopiate. Una sola copia di ogni poesia dovrà recare in calce nome, cognome, indirizzo (se posseduto anche quello di posta elettronica), recapiti telefonici e firma. E’ preferibile allegare alle poesie una breve biografia.

Per la partecipazione al Festival è previsto un contributo unico di Euro 15.00 (quindici) da versare sul Conto Corrente Postale n. 96841119 intestato al Centro Internazionale Scrittori della Calabria per spese di segreteria. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 agosto 2013 al seguente indirizzo: Centro Internazionale Scrittori della Calabria – Casella Postale 109 – 89100 Reggio Calabria.

La Commissione Giudicatrice del “Festival di poesia dialettale Giuseppe Morabito 2013” selezionerà il vincitore del trofeo “Giuseppe Morabito” e un primo, secondo e terzo premio per ogni sezione delle quattro in cui il Festival è strutturato: Sezione Gaetano Previtera; Sezione Luigi Campagna; Sezione Mimmo Martino; Sezione Pasquale Calcaramo. Presidente  della Commissione giudicatrice è il prof. Pasquino Crupi.

I nomi degli altri componenti saranno in seguito resi noti. Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi: al vincitore del trofeo “Giuseppe Morabito” euro 250,00 (duecentocinquanta), targa e diploma. Per ognuna delle quattro sezioni saranno assegnati al primo classificato euro 200,00 (duecento), targa e diploma; al secondo e terzo classificato targa e diploma. La Giuria potrà assegnare, inoltre, segnalazioni speciali con targhe e diplomi e medaglie. I premi dovranno essere ritirati dai vincitori. Le poesie più meritevoli saranno pubblicate su internet o in una antologia. La cerimonia di premiazione si svolgerà entro il 2013 nella città di Reggio Calabria. I vincitori saranno avvisati del luogo e della data di svolgimento della cerimonia di premiazione telefonicamente, con comunicato stampa, a mezzo televisione e internet. Sul sito Web e sul Blog del Centro Internazionale Scrittori della Calabria sono pubblicati il Regolamento e le varie informazioni riguardanti il Festival.

E mail:cis.dellacalabria@libero.it. Recapiti telefonici: 346.9648650 – 347.8367427; Sito Web: www.centrointernazionalescrittoridellacalabria.it  (Sezione News);

Blog  http://www.cisdellacalabria.it/ e http://ciscalabria.ilcannocchiale.it/ – (Sez. Concorsi)

Questo post é stato letto 29800 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *