Questo post é stato letto 21700 volte!
E’ stato un incontro molto intenso quello della delegazione greca che ad inizio novembre si è recato in Calabria per partecipare a molte iniziative volte a rafforzare i legami tra le due comunità.
In particolare, si é tenuta una conferenza stampa a Bova Marina, in provincia di Reggio Calabria, dal titolo “Mediterraneo e sviluppo locale: idee e progetti per uno sviluppo sostenibile”. Tra i molti relatori della serata spiccavano Panos Vanvakaris, segr. gen. Camera di Commercio Italia-Grecia e Pantelis Panagiotis, presidente Com. Esecutivo Camera di Commercio Italia-Grecia. Le conclusioni del convegno sono state affidate a YIANNIS TSAMICHAS, presidente del C.d.A. Camera di Commercio Italiana per la Grecia.
Lo stesso Tsamichas é intervenuto due giorni dopo (6 novembre) durante la conferenza sul tema “L’epigrafia greca del museo di Reggio Calabria. L’epigramma per la morte di un bambino”.
Non é mancata una visita ai locali dell’azienda “Agririggio” di Lazzaro dove la comitiva ha conosciuto da vicino le delizie culinarie della nostra Calabria, in modo particolare il Capicollo Azze Anca, tipico dell’area grecanica di cui il Sig. Riggio insieme ad un gruppo di produttori, si fanno portavoce nel mondo.
Ecco l’intervista di YIANNIS TSAMICHAS, presidente del C.d.A. Camera di Commercio Italiana per la Grecia fatta dal nostro direttore responsabile Francesco Iriti.
[vsw id=”rtuLeuyDOkA” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Questo post é stato letto 21700 volte!