Questo post é stato letto 30740 volte!
“Quanto accaduto durante la processione della Madonna delle Grazie ad Oppido Mamertina sconvolge la Calabria, quella delle persone oneste e non asservite alla mafia”.
Con queste parole il consigliere regionale Ncd Alfonso Grillo condanna l’omaggio reso dalla comunità di Oppido, riunitasi per la famosa processione, al boss del paese. “La sosta dinnanzi alla casa del boss – prosegue Grillo – dimostra quanto in alcune zone della Calabria vi sia soggezione nei confronti di questi soggetti.
Il gesto indigna, ma rincuora sapere che fra le persone soggiogate dalla cultura mafiosa ve ne siano altre capaci di girare le spalle alla criminalità. Ciascun calabrese – conclude – dovrebbe agire alla maniera dei militari che ad Oppido hanno deciso di dissociarsi dagli altri.
Perché è importante essere contro queste forme distorte di potere, così come è importante non aver paura di darlo a vedere”.
Questo post é stato letto 30740 volte!
Cioe’, mentre l’Italia è travolta da fame e disperazione, si sta qua’ a parlare di un presunto inchino ??? Non sarà, che lo si fa’, perché non sono capaci, o non vogliono risolvere i veri problemi degli italiani ???