Procede il lavoro intenso dei commissari prefettizi di Melito Porto Salvo

melito comune

Questo post é stato letto 24040 volte!

Comune-melito
Comune-melito

<<Non è stato un avvio facile durante il quale abbiamo iniziato a prendere coscienza della situazione economico-finanziaria del paese>>.

Procede il lavoro intenso dei commissari prefettizi di Melito Porto Salvo che sono stati chiamati a guidare il paese dopo l’operazione Ada che ha portato all’arresto 65 persone, tra cui il sindaco Gesualdo Costantino. Molti i punti trattati dalla triade a poche settimane dal loro insediamento. Sulla raccolta dei rifiuti, la triade ha dichiarato che <<si tratta di un problema che travalica i confini comunali. La chiusura della discarica per tre giorni ha aggravato la situazione con il comune di Melito Porto Salvo che giornalmente ha la possibilità di poter conferire solo due camion, al di sotto dei bisogni complessivi. Tuttavia siamo in costante sintonia con l’ufficio tecnico e con gli esperti per trovare delle soluzioni adeguate>>.

Quando si parla di rifiuti la discussione cade su Ased che ha richiesto al comune il pagamento dei debiti dovuti pena l’interruzione della raccolta della spazzatura. I commissari hanno informato che <<è un momento difficile anche a causa della ristrettezze economiche. Con Ased abbiamo intenzione di lavorare in sinergia per arrivare a soluzioni condivise. Nei prossimi giorni è previsto anche un incontro tra le parti. Abbiamo anche espletato alcuni pagamento dovuti all’azienda su input dello stesso Prefetto>>.

A fine aprile il Giudice di Pace di Melito Porto Salvo rischia di essere chiuso. I tre commissari, che si stanno adoperando in prima persona per una risoluzione positiva della vicenda, informano che <<tutti i comuni si sono dimostrati disponibili ad intervenire con risorse proprie per evitare la chiusura degli uffici. Tuttavia, a causa di obiettivi problemi di bilancio per alcuni di loro, siamo in attesa degli atti deliberativi per poter proseguire l’iter richiesto>>.

Un appello accorato di apertura arriva nei confronti della cittadinanza <<che inviamo a collaborare per il bene del paese avanzando necessità ed istanze utili alla causa>>.

Questo post é stato letto 24040 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *