Pro Reggina- Parrocchia Ganzirri 3-1

Federica Mezzatesta

Questo post é stato letto 29460 volte!

Federica Mezzatesta
Federica Mezzatesta

Pro Reggina 97: Cacciola, Violi, Siclari, Romeo, Politi, Cioffi, Gatto, Mendolia, Genovese, Napoli, Arena, Mezzatesta All . Tramontana (squalificato)
Parrocchia Ganzirri: Caristi, La Corte, Casale, Cucinotta, Costantino, Penzavalli, Cernuto, Famà, Furnari, Corrao, Malato, Cacciola All. Famà (squalificato)
Arbitri: Vocca (Battipaglia) Di Maio (Napoli)
Marcatrici: 18’ Famà, 26’ Cioffi, 28’ Mezzatesta, 30’ Cioffi
Note: ammonite Gatto, Mezzatesta, Violi

Reggio Calabria – La peggiore Pro Reggina della stagione conquista l’ennesima vittoria casalinga ai danni della Parrocchia Ganzirri. Finisce 3 a 1 per le amaranto, ma quanta sofferenza specie nel primo tempo quando la squadra di Tramontana è rimasta con la testa negli spogliatoi.

Ne approfitta la Parrocchia Ganzirri che sfrutta il momento negativo delle reggine andando vicina al gol in più occasioni. La rete ospite arrivata al 18esimo minuto con la Famà che concretizza al meglio una ripartenza.

Il gol delle siciliane “gela” il Pala Botteghelle, ma non sveglie le giocatrici della Pro Reggina che appaiono molli e poco concentrate. Non sappiamo cosa sia successo negli spogliatoi, ma in avvio di ripresa si vede un’altra Pro Reggina rispetto a quella del primo tempo, ma sempre una brutta copia della squadra ammirata contro Lazio, Roma e Statte.

L’imperativo è recuperare la gara e così è stato: una doppietta di Roberta Cioffi intervellata dalla splendida rete di Federica Mezzatesta, permettono alle amaranto di effettuare la rimonta in appena dieci minuti di gara. Il pareggio della Cioffi arriva al minuto 26, quando ben appostata sul secondo palo devo solo spingere in rete.

Passano due minuti e la rimonta è servita grazie ad un’azione solitaria della Mezzatesta che in velocità si beve l’intera difesa ospite e batte il portiere con un tocco delicato. Pochi minuti dopo la numero 25 amaranto potrebbe realizzare una doppietta, ma la traversa colpita da posizione impossibile ed in rovesciata le negano l’eurogol.

La terza marcatura è nell’aria, infatti pochi secondi dopo la Cioffi realizza la sua seconda rete sfruttando una corta respinta del portiere ospite su calcio di punizione calciato dalla funambolica Mezzatesta. Nel  grigiore assoluto, oltre alle marcatrici, emerge l’ottima prestazione del portiere Martina Cacciola e di Roberta Napoli che è riuscita a dare vivacità alla squadra. Gara a due facce quindi per le amaranto che hanno letteralmente regalato il primo tempo alle avversarie, riportando però la gara sulla giusta via nella ripresa.

Questo post é stato letto 29460 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *