Questo post é stato letto 25580 volte!
Lazio: Martone, Crescenzi, Crespi, Cenciarelli, Fiorem Frilicca, Coviello, Moroni, Verrelli, Bellucci, Del Monte All. Rotondi
Pro Reggina: Trovato Mazza, Arena, Romeo, Cioffi, Siclari, Mezzatesta, Stuppino, Violi, Gatto, Presto, Politi, Cacciola All. Tramontana
Arbitro: Panebianco (Acireale), Saitta (Catania), Gravina (Paola)
Marcatori: 30’’ Siclari, 2.50’’ Frilicca, 10’ Cenciarelli, 18’ Coviello, 19’43’’ Mezzatesta, 26’Cenciarelli, 35’ Violi, 37’ Violi, 39’56’’ Arena (rig)
Una partita al cardiopalma. Davanti a 400 persone, le ragazze della Pro Reggina battono anche la Lazio e difendono il secondo posto in classifica in compagnia dello Statte. Parte forte la squadra amaranto che dopo 30 secondi è già in vantaggio con la Siclari che sfrutta un’ingenuità difensiva delle laziali. La sberla subita sveglia le capitoline che dopo appena due minuti trovano il pareggio con la Frilicca. Partita che viaggia sul filo del rasoio con numerose ripartenze da una parte e dall’altra, ma un tiro apparentemente innocuo della Cenciarelli beffa l’estremo difensore Trovato Mazza.
Passano otto minuti e sempre la Coviello, supera l’estremo difensore amaranto. Impennata d’orgoglio delle reggine che a 17 secondi dal termine accorciano le distanze con la solita Mezzatesta. Nella ripresa parte forte la Lazio che al sesto porta nuovamente a due le lunghezze di vantaggio con la rete della Cenciarelli che realizza una doppietta.
La Pro Reggina in più occasioni potrebbe accorciare le distanze e trovare il pareggio, ma i troppi errori sotto porta e le parate della laziale Martone fermano il tentativo di rimonta delle calabresi. Sotto di due reti il tecnico Tramontana gioca la carta del portiere di movimento e complice quattro minuti di follia delle Laziali, grazie ad una doppietta di Marcella Violi, le amaranto raggiungono il pareggio. Entrambi gli allenatori vogliono vincere la gara ed anche Rotondi tecnico della Lazio gioca la carta del portiere di movimento.
A quattro secondi dal termine, quanto tutto sembra presagire al pareggio, a causa di un’entrata scomposta dell’ultimo uomo laziale l’arbitro Saitta assegna il calcio di rigore trasformato con freddezza da Zaira Arena che regala cosi i tre punti alla sua squadra. A fine gara il tecnico Tramontana elogia le proprie giocatrice, invitandole a tare con i piedi per terra. E domenica prossima al Pala Botteghelle arriverà il Real Statte.
All’indirizzo http://www.futsalcalabria.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2414:serie-a-femm-la-pro-reggina-batte-il-blasone-lazio-video-interviste-tecnici&catid=34:news&Itemid=93 LE INTERVISTE VIDEO DEI DUE TECNICI
Questo post é stato letto 25580 volte!