La Pro Loco di Brancaleone organizza il concerto di Laura Bono

Questo post é stato letto 58200 volte!

Dopo aver collaborato al “Sea Turtle Day” il 17 Agosto scorso con l’Associazione Naturalmente Brancaleone, presieduta dal suo Presidente Filippo Armonio, il Recital di poesie “Luna Nova” in collaborazione con l’Associazione “ABC Brancaleone Cultura” e la Commedia in Vernacolo “Pani e Cipuglia Ma Pulentuni No”,la Pro Loco di Brancaleone adesso si prepara al grande e attesissimo evento musicale del 31 Agosto, in occasione dei Festeggiamenti in onore della Madonna dei Poveri, evento reso possibile grazie alla preziosa collaborazione con il Comitato Festa razza’, che vedrà l’esibizione della Cantautrice Italiana “Laura Bono”.

Ma non è finita qui. La Pro Loco per settembre prosegue il suo programma articolato e ampio!

Sono infatti attesi: La Rievocazione storica Medievale a Brancaleone Superiore con la “Compagnia del Drago” che si terrà il prossimo 14 Settembre dalle ore 17:30, il “II WORK-SHOP TERRITORIALE” sulla valorizzazione delle risorse turistiche locali che si terrà dal 19 al 21 Settembre e che vedrà due escursioni.

Un altro degli eventi di grande prestigio musicale-culturale, sarà la grande musica jazz con “Stefania Patanè Jazz Trio” per la Kermesse culturale “La Cultura del Jazz” patrocinata dalla Provincia di Reggio Calabria. L’evento si terrà presso la Biblioteca Cesare Pavese di Brancaleone giorno 25 Settembre alle ore 22:00.

Oltre alle escursioni culturali previste, ci saranno anche due importantissimi appuntamenti letterari, ossia la presentazione del libro: Romanzo “La Zingara di Metz” di Domenico Rosaci il 7 Settembre a Brancaleone superiore ed il libro “A ‘ndrangheta” di Cosimo Sframeli e Francesca Parisi il 28 Settembre presso la Biblioteca Cesare Pavese alle ore 17:00.

La Pro-Loco di Brancaleone, ormai reduce da vari appuntamenti culturali che hanno trovato spazio tra le numerose iniziative del mese d’Agosto a Brancaleone, quest’anno ha intrapreso una strada che l’ha portata alla collaborazione con varie Associazioni del territorio Comunale dove opera da ormai tre anni, organizzando numerose iniziative che hanno reso sicuramente la cittadina costiera di Brancaleone una sede culturale importante.

Una Pro-Loco che grazie all’impegno dei soci ed i sostenitori, intraprende direzioni artistiche e culturali importanti, che guardano al recupero dell’identità territoriale, ed alla varietà degli eventi proposti che riescono in qualche modo ad interessare tutte le categorie e fasce d’età.

Le iniziative proposte per questo programma Estate 2014 si sono avvalse del contributo dell’Amministrazione Comunale di Brancaleone e della Provincia di Reggio Calabria, oltre che alle offerte dei soci sostenitori e privati, che ormai guardano con interesse la Pro-Loco come Istituzione di riferimento per ogni evento ed ogni occasione.

Quello che ci si auspica – riferisce la segreteria della Pro-Loco- è di un consolidamento, e un’apertura maggiore con tutte le forze organizzatrici del territorio comunale, ricco ormai di tante iniziative, che non riescono ancora a produrre programmazioni tali da convogliarle in un unico programma.

Questo si rende necessario al fine di rendere la movìda estiva più interessante logisticamente preparata alla richiesta dei Turisti che risiedono fino alla fine d’Agosto nella cittadina di Brancaleone.

La Proposta che annuncia il Presidente Carmine Verduci è di un sollecito all’Amministrazione Comunale che verrà consegnata a fine settembre che avrà come scopo sensibilizzare le autorità comunali alla costituzione di una “Consulta Cittadina delle Associazioni”, che servirà a convogliare tutte le idee e forze organizzatrici per gli eventi futuri che di certo non mancano e non mancheranno a Brancaleone, ormai ricca di sinergie associative che stanno lavorando nel sociale e per il sociale.

Questo post é stato letto 58200 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *