Questo post é stato letto 24740 volte!
La Pro-Loco di Brancaleone compie 1 anno, davvero significativo per l’alto numero di manifestazioni organizzate e patrocinate, un impegno che ha visto il direttivo e tutti i soci iscritti protagonisti di una piccola rivoluzione culturale partita proprio un anno fa’ e che ha collezionato vari eventi ,diversi per tipologia ed interesse.
Una pro-loco dinamica ed efficiente capace di collaborazioni e relazioni con altre associazioni del territorio ,un impegno sull’informazione ai cittadini che ha visto un susseguirsi di campagne umanitarie, solidali e della conservazione delle antiche tradizioni popolari.
18 le manifestazioni collezionate in un anno ,con lo sforzo e l’impegno di tutti. Tutto questo si è potuto realizzare grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale che ha accolto con grande interesse tutte le iniziative, a questo e’ doveroso un ringraziamento alla Provincia di Reggio Calabria e più specificatamente del Presidente del Consiglio Provinciale Dott. Antonio Eroi e del funzionario Gentile Scaramozzino, il quale hanno recentemente sostenuto le iniziative apportando un grande beneficio in favore della Pro-Loco e dei cittadini di Brancaleone.
I ringraziamenti si estendono anche a tutti i sostenitori, morali e finanziari. Brancaleone ha anche adottato come simbolo i suoi testimonial “Leo e Palma” una simpatica creazione del nostro stimato socio Fabio Stillitano che ha celebrato e donato i due simboli di Brancaleone della stemma della Città in veste simpatica e ironica, Fabio è colui che veste un ruolo fondamentale per l’immagine di ogni manifestazione ,crea grafiche eccezionali al tempo stesso innovative ed accattivanti che lo porta ad aiutarci nel tortuoso cammino degli ambiti pubblicitari e di informazione ai cittadini per ogni manifestazione. E’ quindi a lui che dobbiamo la stima più profonda .
Alcune delle manifestazioni organizzate sino ad oggi sono:
Mostra Fotografica Lino Anoia (Profumo d’autunno)
NatalEtnofest festa dei commercianti Dicembre 2011
Programma TV (TELE MIA-Radici di Pino Carella)
PROGRAMMA TV (8VideoCalabria –si giri ccu mia ti sciali chi via…, condotto da Paolo Marra)
Recita dialettale di Bruno Salvatore Lucisano( Processu a Carnilevari)
SAGRA delle ZEPPOLE : A Brancaleone Superiore
Convegno deputazione storia patria Brancaleone superiore
Recita dialettale della Compagnia Donn’Angela (Bruzzano Zeffirio) 29 Giugno
Tarta-camp 2012 (Manifestazione sportiva di Basket)
1° Raduno organetto e tamburello Città di Brancaleone e sagra delle zeppole ( 4 LUGLIO 2012)
Calabriamente (personale di Fotografia dell’artista Vincenzo Sculli)
Mostra dell’artigianato e delle tradizioni 1-10 agosto 2012
Mostra cinofila amatoriale con l’Ass. O.L.A. Siderno
Presentazione libro di Pasquale Favasuli (a cura di Piero Celona)
Artisti in piazza per la solidarietà.
Castagnata in piazza con Zeppole e vino S.Martino 2012
Giornata mondiale delle Vittime della strada (17 Novembre 2012)
Raccolta firme per il FAI–fondo ambiente italiano
La Pro-Loco si sta preparando adesso per un Natale ricco di sorprese e nuove idee, seguendo le linee guida di uno sviluppo culturale dedito anche all’intrattenimento di grandi e piccini, segno d una dinamica ampia che vuole arrivare alla concreta realizzazione di eventi capaci di portare nuovo lustro a Brancaleone, ci aspettiamo dunque un ricco programma anche per il 2013 per cui si sta lavorando in modo intensivo e con un pizzico di speranza affinché queste siano sostenute dagli enti-preposti.
Il Presidente (Carmine Verduci) dichiara: – voglio ringraziare personalmente tutto il Direttivo nonché tutti i soci che hanno perseguito insieme a me i sogni che ho nel cuore ,per portare avanti le iniziative sulla mia Brancaleone, un doveroso ringraziamento (ci tengo a farlo) a tutte quelle donne che dall’esterno della Pro-Loco ci danno sempre una mano d’aiuto e che con spirito di volontà e determinazione ci seguono e ci sostengono sempre.
Sono felice di avere questa Pro-Loco ricca di FIGURE femminili e giovani; credo sia un elemento fondamentale all’interno di un’Associazione che opera in tutti i campi culturali ed anche sociali, le sagre di fatti non sono mai riuscite senza che esse non dessero il contributo prezioso delle loro mani sapienti .
La donna nelle occasioni di festa e’ sempre stata una figura portante per spirito organizzativo e di calcolo delle probabilità , quindi ci si affida sempre a loro per ogni consiglio ed ogni manifestazione organizzata nonché le sagre ben riuscite grazie a queste figure femminili, elementi essenziali per un’organizzazione come la nostra.
Questo post é stato letto 24740 volte!