Primo dell’anno all’ insegna di un salvataggio a Roccella Jonica

maeierato

Questo post é stato letto 41220 volte!

luogo del ritrovamento dei cinque cuccioli
luogo del ritrovamento dei cinque cuccioli

Un  pronto intervento della Presidente dell’Associazione O.L.A. Onlus (Siderno) ha permesso che cinque cuccioli di pochi giorni, abbandonati, potessero sopravvivere.

E’ successo proprio mercoledì 1 Gennaio a Roccella, dopo aver festeggiato la notte di San Silvestro cinque poveri cuccioli sono stati abbandonati da mano ignota. E proprio mentre tutti ancora dovevano smaltire le sbornie e le ore piccole fatte di felicità e divertimento, su segnalazione di una socia O.L.A. Onlus (Associazione Protezione Animali che opera da 3 anni sul territorio della Locride ), la Presidente Marilene Bonavita, la quale contattata al telefono , si è recata sul lungomare di Roccella, corredata di latte e maglioni come pronto intervento, la stessa a poi verificato sul luogo segnalato, la presenza di cuccioli abbandonati da chissà quanto tempo.

Il gestore della struttura Dog Fuffy Marelli, del Sig. Cosimo Maiolo, è prontamente intervenuto sul luogo del ritrovamento. Certamente un grandissimo plauso va alla Guardia di Finanza gruppo di Locri guidati dal Maresciallo F. Scopelliti che ha provveduto alla documentazione necessaria affinché i piccoli potessero essere portati in una struttura idonea dove poter essere svezzati e nutriti, visto l’apparente stato di ipotermia e disidratazione, e grazie ai quali sono stati superati tutti i vari aspetti burocratici .

Attualmente lo stato di salute dei cuccioli risulta essere precario,  e non sappiamo ancora se si salveranno. <<La speranza – auspica il presidente dell’Associazione O.L.A. Onlus – è che simili casi possano non si verifichino mai più, e che le persone capiscano l’importanza della vita di tutti gli esseri viventi specialmente degli animali che purtroppo vengono abbandonati senza scrupoli incrementando così il randagismo>>.

In merito all’articolo pubblicato, é intervenuto il comandante dei vigili urbani di Roccella, Col. aus. Bruno Di Iacovo, che ha dichiarato che “La sera del ritrovamento dei cani, sono stato contattato dal vigile di servizio e ho disposto personalmente di superare tutte le problematiche esistenti, dando incarico alla ditta di Caulonia, Doffy Center, convenzionata, di prendere i cani provvedendo alle prime cure in attesa di accertamenti e quindi a carico dell’amministrazione comunale di Roccella, pur non potendone accertare la provenienza.

Con la presente vorrei ribadire che questo Comune oltre a ospitare una ormai famosa mostra canina, dispone di una parte di spiaggia riservata ai cani e mantiene in convenzione a spese dell’Ente i cani rinvenuti e randagi”.

Questo post é stato letto 41220 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.

1 thought on “Primo dell’anno all’ insegna di un salvataggio a Roccella Jonica

  1. con molto rammarico devo constatare che la ferità dei fatti è ben lontana dal commento del comandante dei vigili urbani di roccella! ho le prove ed i testimoni che ciò che afferma lui è deicsamente FALSO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *