Questo post é stato letto 26280 volte!
Si svolgerà venerdì 13 dicembre nell’Aula Magna dell’Istituto Magistrale “Gullì” di Reggio Calabria un incontro dal titolo “Dalla Primavera di Praga all´Europa del dopo ´89: il caso ceco-slovacco“.
L’evento, organizzato dal Circolo Culturale “L’Agorà”, presieduto da Gianni Aiello, con la collaborazione del Prof. Francesco Leoncini (Università Ca’ Foscari di Venezia) si terrà dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Si parlerà del processo di destalinizzazione in Cecoslovacchia iniziato con Antonín Novotný, la “Primavera di Praga”, la “Rivoluzione di velluto”, l’istituzione di due nuovi Stati avvenuta il primo gennaio del 1993, la Repubblica Ceca e della Slovacchia.
Per tale occasione e vista la valenza culturale della stessa, la manifestazione organizzata dal sodalizio reggino ha ricevuto l’Alto Patrocinio delle Ambasciate della Repubblica Ceca e di quella Slovacca.
Alla tavola rotonda parteciperanno: Alessandro De Santi, Dirigente Scolastico Magistrale “Gulli”, Francesco Leoncini dell’Università Ca’ Foscari Venezia, Giovanni Aiello, Presidente Circolo Culturale “L’Agorà”, Gianfranco Cordì, Dottore di Ricerca presso l’Università di Catania, Tonino De Pace, Presidente Circolo del Cinema “Zavattini” e Antonino Megali del Circolo Culturale “L’Agorà”.
Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.
Questo post é stato letto 26280 volte!