Questo post é stato letto 18000 volte!
Primarie PD. Mimmo Mallamaci, consigliere comunale a Motta San Giovanni, fa alcune riflessioni sul dato venuto fuori dal voto del 3 marzo che rilancia in maniera inequivocabile le forze democratiche e riformiste del nostro paese.
Primarie PD, la nota del consigliere del Mimmo Mallamaci
Ecco la nota di Mimmo Mallamaci, consigliere comunale a Motta San Giovanni. Di seguito alcune sue riflessioni sul dato venuto fuori dal voto del 3 marzo. Un risultato che ha conferito il ruolo di segretario del PD a Nicola Zingaretti.
“La grande affluenza alle urne (in modo indistinto in ogni angolo d’Italia) alle primarie del PD denota che esiste ancora un tessuto sociale che si indigna e si ribella di fronte alla deriva populista e sovranista. Deriva verso la quale ci stanno conducendo le due forze oggi alla guida del Governo nazionale. In questo quadro la guida dell’unica realtà in grado di contrastare sul piano numerico e dei contenuti l’imbarbarimento politico al quale stiamo assistendo è stata attribuita, con un larghissimo consenso, a Nicola Zingaretti”.
Il dato nella nostra provincia
“Anche nella nostra provincia, la mozione ha avuto una grande affermazione. Nel quadro di un reale rinnovamento il territorio mottese, e più in generale la provincia reggina; potranno contare sulle capacità, le competenze e la voglia di fare dell’avv. Carmen Latella. Nella certezza di interpretare il pensiero degli iscritti del circolo PD di Motta S. Giovanni e dei tanti simpatizzanti che si sono recati alle urne per esprimere, ognuno nel rispetto della propria idea, la necessità di un reale cambiamento all’insegna dell’unità.
Auguro buon lavoro a Carmen Latella consapevole che saprà indirizzare nel modo giusto le proprie energie. È quindi il caso di dire “adesso tocca a noi”. Lavoriamo nell’interesse delle nostre comunità con l’obiettivo di non fallire nell’ultima possibilità che i cittadini ci hanno consegnato”.
Questo post é stato letto 18000 volte!