Questo post é stato letto 36000 volte!
È Catona il seggio che ha fatto registrare il maggior numero di votanti, in tutta la provincia di Reggio Calabria. Oltre 600 elettori al seggio: un dato che conferma una presenza radicata sul territorio non solo del Partito Democratico, ma di una componente civica che vuole dare il proprio contributo nel processo democratico e partecipativo messo in campo dal gruppo dirigente catonese.
Un processo iniziato quattro anni fa quando l’ affluenza delle primarie per scegliere il candidato Sindaco nell’ alveo del centrosinistra, fece registrare numeri impressionanti, poi proseguito nella campagna elettorale del 2014, nella quale le urne premiarono al consiglio comunale Enzo Marra, e Giuseppe Neri al consiglio regionale. Risultati storici, avvalorati dalla costante presenza del deputato Demetrio Battaglia, fino al 2015 iscritto di lungo corso nel circolo PD di Catona.
“Domenica, il dato di Catona ha fotografato un grande momento democratico. Le lunghe code per scegliere il segretario nazionale hanno testimoniato un grande processo di condivisione, partorito dal basso, alla vita democratica del partito da parte di iscritti ma soprattutto da parte dei simpatizzanti catonesi. Una grande responsabilità che dovrà essere tramutata in capacità di sintesi di tutte le anime presenti sul territorio: associazioni, professionisti, mondo universitario, realtà parrocchiali e sportive. Da subito lavoreremo in questo senso con chi vorrà dare nuova linfa al Partito Democratico.” – queste le parole del Consigliere regionale Giuseppe Neri subito dopo l’ analisi del voto.
Soddisfatto anche il Consigliere comunale Enzo Marra: “Un grande risultato a Catona. Un altro grande risultato sottolineo con soddisfazione. Segnale tangibile che la comunità del territorio è attiva e vuole vivere pienamente le fasi democratiche che riguardano il partito democratico. Un dato che assume caratteri eclatanti se si considera il fatto che tanti cittadini non hanno partecipato alle Primarie perché impegnati tutto il giorno alla festa patronale del quartiere in onore di San Francesco da Paola, un momento dall’ alto valore identitario e tradizionale per Catona”.
Questo post é stato letto 36000 volte!