Questo post é stato letto 19710 volte!
Anticipata venerdi 13 gennaio dall’Assemblea dei soci donatori dell’AVIS di Gallina, presieduta questa da Francesca Modafferi che ha riassunto l’attività fin qui svolta ed ha esposto la pianificazione a breve e medio termine, e caratterizzata dal significativo intervento del Presidente regionale Paolo Marcianò, sabato 14 gennaio si è registrata un’altra bella giornata all’insegna dell’altruismo tra i Volontari del Sangue di Gallina.
Ventiquattro donatori infatti, già dalle otto del mattino ed incuranti del clima, aspettavano in piazza Municipio per poter esprimere in modo tangibile la propria solidarietà a chi soffre, di offrire una chance a chi è in pericolo di vita.
Francesca Modafferi ed Elena Salerno rispettivamente presidente e vicepresidente insieme a Lina Marino, Giusy Moscato e Diego Suraci, consiglieri dell’associazione con sede a Gallina, hanno organizzato e coordinato la raccolta, la prima del 2012, proficua come le precedenti.
Giudicati temporaneamente non idonei per motivi clinici quattro donatori, sono state raccolte venti preziose unità di sangue inviate subito, come previsto dal protocollo d’intesa, all’Azienda Ospedaliera della nostra Città.
In un periodo in cui il numero dei donatori idonei è ridotto drasticamente a causa dei virus influenzali, le unità che sono state donate rappresentano una boccata di ossigeno (e di relativi.. globuli rossi!) per l’instancabile Servizio Immunotrasfusionale dell’Ospedale cittadino.
AVIS Gallina ha associato inoltre cinque nuovi donatori confermando così il trend positivo, espressione del buon lavoro svolto sul territorio da Francesca Modafferi e dal suoi collaboratori.
Questo post é stato letto 19710 volte!