Questo post é stato letto 22520 volte!
di Francesco Legato
LAZZARO: Morabito A 6,5; Morabito Cristian 6, Assumma 6; Belluno 6,5; Polimeni 6,5; Foti D 6,5,; Leonardi 6, Barillà 7,5; Artuso 7; Tigano 7 (dal 27°st Latella 6,5); Foti Giovanni 7 (dal 46°Mammì sv).
DELIESE: Federico 6; Vitale 6; Frisina 6; Licastrò G 6,5 (dal 23°st Licastro 6); Scriva 6; Lazzaro 6; Macrì 6,5; Bellissimo 7; De Crea 7; Mammone 6; Carbone R 7 (dal 23°st Carbone L 6).
Marcatore: 3°pt e 37°st Artuso; 30°st Latella, 42°st Foti D.
Note : espulso Vitale al 45°pt
ARBITRO: Scozia di Catanzaro voto 6,5
LAZZARO: Meritata vittoria per i locali che, adesso, riescono ad imporre il proprio gioco producendo numerose occasioni da rete, sprecando tanto e dovendo aspettare l’inferiorità numerica degli avversari per chiudere la partita.
Ottima la prova di Giovanni e Demetrio Foti e determinante la lucidità del giovane Barillà che ha saputo impostare e fare diga a centrocampo. In vantaggio dopo solo tre minuti grazie al calcio di rigore realizzato da Artuso, i biancorossi hanno confezionato almeno due ottime occasioni per raddoppiare già nella prima parte di gara. Al 17° Foti G. fa tremare l’incrocio dei pali con una precisa punizione.
Al 45° Artuso, palla al piede supera tutta la difesa ospite e, dopo aver saltato anche Federico in uscita, non riesce a battere a rete. Il primo tempo si chiude con l’espulsione di Vitale. Nella ripresa la gara si innervosisce, costringendo il direttore di gara a numerose ammonizioni. Al 30° corner calciato da Foti D, di testa incrocia Latella che batte l’estremo difensore ospite.
Al 37° Artuso, conquistata palla, nota il portiere avversario fuori dai pali e lo punisce con un preciso pallonetto che si piazza sotto la traversa. Al 42° il poker del Lazzaro è merito di Foti D. che, dopo una veloce serpentina nella difesa ospite, spiazza Federico con un tiro preciso.
Questo post é stato letto 22520 volte!