Presidente Pro Loco Bova Marina plaude Cannizzaro

bova marina

Questo post é stato letto 25750 volte!

bova marina
bova marina

Il presidente della Pro-Loco di Bova Marina Andrea Zirilli, dopo aver preso parte al convegno a tema svoltosi nella giornata del 9 Novembre 2012 presso la sede reggina di palazzo San Giorgio, esprime le sue congratulazioni ed esterna i propri sinceri e vivissimi complimenti al Consigliere Provinciale Francesco Cannizzaro ed all’intera Amministrazione Provinciale guidata dal Presidente Dott. Giuseppe Raffa per l’interessamento e l’impegno palesato circa la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.
Erano presenti all’evento anche deputati calabresi e il referente per la Regione Calabria, in assenza del Presidente Scopelliti, l’Assessore Luigi Fedele.
La scintilla che ha nuovamente alimentato il focolare della ormai annosa questione della realizzazione del ponte proviene questa volta dalla decisione degli ultimi giorni del Consiglio dei Ministri di proroga dei termini, per un periodo complessivo di due anni, riguardo l’approvazione del progetto definitivo.
È ammirevole il fervore con cui il Dott. Cannizzaro ha sposato la causa della costruzione di questa straordinaria opera pubblica che si tradurrebbe a parere dello Stesso in “Infrastrutture, Lavoro, Occupazione, Turismo ed Economia: tutto ciò che serve al nostro territorio per un rilancio concreto e veloce”.
Difficile celare l’entusiasmo di fronte alle parole del consigliere che offrono stimoli per guardare ad un futuro per la nostra regione, e per l’intera nazione, da una prospettiva fortemente fiduciosa e altrettanto rassicurante è prendere consapevolezza del fatto che la nostra regione possa vantare figure istituzionali come il Consigliere Cannizzaro che nutrono, al pari e al fianco della propria gente – come ben di evince dalle parole di quest’ultimo – auspici che si tingono ormai di sfumature di realtà.
È doveroso dunque tributare ancora ed in ultimo un encomio, anche quale buon augurio per la prosecuzione del suo mandato, al Dott. Cannizzaro per l’incisività, il vigore e la precisione con cui ha sottolineato la necessità di questa opera scolpendone l’essenzialità nei tratti significativi della assenza di grandi opere e infrastrutture, dell’inadeguatezza dei trasporti e il relativo isolamento dal resto del paese e dell’inattività di settori strategici come quello turistico: tutti problemi ormai troppo, e forse solo vanamente, discussi a cui la realizzazione del ponte offrirebbe opportunità di soluzione. Inutile palesare, a questo punto, che la Pro-Loco di Bova Marina accoglie con particolare favore la posizione assunta dal consigliere condividendo le motivazioni a sostegno e l’entusiasmo da Questi dimostrati; intende pertanto porsi su una scia di disponibilità in vista di future iniziative a favore della realizzazione del ponte, non solo prendendone parte in prima persona ma anche prodigandosi per sostenere questa causa nel territorio con la sollecitudine, la dedizione e l’amore per la nostra terra che da sempre contraddistingue la nostra associazione.

Questo post é stato letto 25750 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *