Presentazione libro “Germogli di Pace” della poetessa Luppino

Maria Concetta Luppino

Questo post é stato letto 3840 volte!

Il Comune di Sant’Eufemia d’Aspromonte, in collaborazione con la Città Metropolitana di Reggio Calabria, è lieto di annunciare la presentazione del libro “Ti racconto” della poetessa Maria Concetta Luppino. L’evento si terrà il 7 agosto 2024 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Sant’Eufemia d’Aspromonte.

Maria Concetta Luppino, giá autrice di tre libri di poesia, presenterà il suo primo libro di narrativa, pubblicato da Kanaga Edizioni. Si tratta di tre racconti ambientati nella sua amata Calabria.

Durante la presentazione, l’autrice dialogherà con lo scrittore Cheikh Tidiane Gaye, offrendo ai partecipanti l’opportunità di approfondire i temi trattati nel libro. La presenza di Gaye, noto per il suo impegno letterario e sociale, arricchirà ulteriormente il dibattito, creando un momento di scambio culturale e intellettuale di grande valore.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività promosse dal Comune di Sant’Eufemia d’Aspromonte per valorizzare la cultura locale e favorire momenti di incontro e riflessione. Nella mattinata, invece, alle ore 10, presso l’istituto comprensorio Don bosco di S.Eufemia si terrá “Germogli di Pace”, evento della piantumazione dell’ulivo, iniziativa dello stesso scrittore e ambasciatore di pace Cheikh Tidiane Gaye

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Sant'Eufemia d'Aspromonte, Presentazione del libro "Germogli di Pace" della poetessa Maria Concetta Luppino

Questo post é stato letto 3840 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.