Questo post é stato letto 23350 volte!
“Come scrivere di Ernesto Guevara senza risultare ripetitiva o banale? È questo l’interrogativo che si è posto la giornalista reggina Tiziana Barillà nell’iniziare a scrivere il suo libro “Don Quijote de la Realidad” che tratta del Che e del guevarismo. L’opera –informano – realizzata attraverso il crowdfunding, prova a restituire dignità raccontando la storia e il pensiero politico di un personaggio unico, pensiero spesso travisato e svuotato anche a causa di una smodata diffusione della sua immagine”.
Mercoledì 30 dicembre, dalle ore 18.30, al c.s.o.a. Cartella si terrà la presentazione di questo lavoro. Accompagneranno l’autrice le musiche di Cagliostro e le letture di Simone Martino e Pino Amaddeo.
L’iniziativa sarà preceduta da un aperitivo sociale i cui proventi saranno devoluti a “El Puente per Carlo”, il comitato nato per riportare Carlo Iannuzzi a casa, raccogliere fondi per le cure mediche di Carlo e per tutelare i suoi interessi.
“Il giovane roccellese – informano – con il quale abbiamo condiviso tante battaglie, si era trasferito per lavoro a Buenos Aires, dove è stato ridotto in fin di vita dopo un’aggressione subita a scopo di furto. La criticità delle sue condizioni ha costretto la famiglia a ricorrere a una clinica privata, dato che gli ospedali statali si sono rivelati inadeguati ad affrontare la situazione, e già oggi hanno accumulato un debito di oltre 50mila euro con la struttura sanitaria, cifra destinata ad aumentare“.
Questo post é stato letto 23350 volte!