Questo post é stato letto 25060 volte!
Accanto all’operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro Paese, Fondazione Banco Alimentare Onlus e tutta la rete Banco Alimentare organizza ogni anno, l’ultimo sabato di Novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Ormai giunta alla diciannovesima edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero.
Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, e pertanto anche nella nostra Provincia, saranno presenti i volontari, riconoscibili dalla pettorina gialla e dal logo della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
È un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.
In vista di questo appuntamento, Giovedì 12 Novembre 2015 nella Sala Convegni del Palazzo della Provincia a Reggio Calabria, alle ore 17.45 si terrà , in video collegamento da Milano, l’incontro di presentazione della Colletta Alimentare “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
Interverranno:
Giuseppe Guzzetti – Presidente Fondazione Cariplo
Fausto Bertinotti – Presidente emerito Camera dei Deputati
Don Julian Carron – Presidente Fraternità di Comunione e Liberazione
Sarà Marco Lucchini, Direttore Generale Fondazione Banco Alimentare Onlus, a moderare l’incontro.
Per chi volesse partecipare come volontario alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare potrà compilare il form sul sito www.collettaalimentare.it oppure contattare la sede provinciale di Reggio Calabria all’indirizzo mail collettalimentarerc@gmail.com.
Questo post é stato letto 25060 volte!