Presentato a Gioiosa Jonica (Rc) La provincia ti porta sil sole in casa

udc provincia di reggio calabria

Questo post é stato letto 26420 volte!

provincia di reggio
provincia di reggio

Giovedì 16 settembre, alle ore 11:00, presso il suggestivo Palazzo Amaduri di Gioiosa Jonica,  si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo bando denominato “La Provincia ti porta il Sole in casa”.

Presentato dall’assessore provinciale all’ambiente Giuseppe Neri, il nuovo bando pubblico intende realizzare impianti fotovoltaici di potenza nominale da 3Kw fino a 20 Kw collegati alla rete del distributore locale di energia elettrica. Un bando che interesserà non soltanto i privati cittadini ma anche enti locale, imprese, scuole, condomini, industrie, attività alberghiere o Bed&Breakfast quindi un ampio ventaglio di attività commerciali della nostra provincia.

Alla conferenza stampa hanno inoltre preso parte:il Sindaco di gioiosa Mario Mazza; l’assessore provinciale alle attività produttive Antonio Scali; l’assessore al patrimonio Rocco Agrippo; il vicepresidente del consiglio provinciale Riccardo Ritorto; il Sindaco di Gerace Salvatore Galluzzo nonché presidente del comitato dei sindaci della Locride.

La gestione del progetto, che tende a favorire lo sviluppo sostenibile, la cultura del risparmio energetico e l’uso di energia da fonti rinnovabili, è affidata all’APE( Agenzia Provinciale per l’Energia) che effettuerà la progettazione, la realizzazione e la manutenzione degli impianti fotovoltaici, dopo aver effettuato una valutazione delle istanze pervenute e il programma di realizzazione degli impianti.

Giorno 20 settembre, alle ore 11:00, presso la sala della Biblioteca del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, avrà luogo l’ultima delle tre tappe di presentazione del nuovo bando.

Lo sportello a cui si potranno presentare le istanze di partecipazione, invece, verrà aperto al pubblico il 21 settembre e rimarrà in funzione fino al mese di dicembre.

Questo post é stato letto 26420 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *