Questo post é stato letto 30610 volte!
È stata presentata, nella sala biblioteca del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, la V edizione dell’Alica festival, programma di eventi artistico – culturali- musicali che si articolerà in diversi comuni dell’Area grecanica.
Presenti all’incontro con la stampa oltre a Silvio Cacciatore, direttore artistico dell’evento anche il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, il Consigliere Provinciale Pierpaolo Zavettieri e il Presidente dell’Associazione dei Sindaci dell’Area Grecanica Salvatore Mafrici.
La manifestazione organizzata e gestita dall’Associazione “Il Borgo Onlus” prenderà il via oggi, domenica 13 dicembre, dalla piazza di Staiti e come nelle precedenti edizioni si fregerà del patrocinio dell’Amministrazione Provinciale e della collaborazione di Comuni e associazioni.
“Oltre all’aspetto puramente istituzionale, l’evento di quest’anno – sottolinea il Consigliere Zavettieri – ha l’ulteriore pregio di mettere in evidenza la proficua sinergia venutasi a creare tra tutti gli attori che a vario titolo operano sul territorio, dai Comuni alle tante associazioni che da anni si occupano di promozione turistica e culturale”.
Tante le novità illustrate dal direttore artistico nel corso dell’incontro. Le date toccheranno i comuni di Bova, Bova Marina, Bagaladi, Staiti, Palizzi, Brancaleone, Condofuri, Montebello Ionico, Roghudi, Melito e San Lorenzo e una parte rilevante sarà quella relativa agli eventi collaterali, dunque non solo musica ma anche tanto altro, dai seminari ai workshop, dalle visite guidate ai percorsi in mountain bike per un programma completo che potrà essere consultato sul sito web dedicato www.alicafestival.it.
Questo post é stato letto 30610 volte!