Premio “Società Civile e Cultura per la Legalità”, la nota del Sindaco di Motta

Questo post é stato letto 19430 volte!

motta-san-giovanni
motta-san-giovannimotta san gio

Si terrà oggi a Lazzaro, a partire dalle ore 9.00 per proseguire nel pomeriggio, dalle 17.00, la 6^ edizione del Premio “Società Civile e Cultura per la Legalità”, organizzato dall’Associazione Pro Loco di Motta San Giovanni con il contributo e il patrocinio di molte istituzioni tra cui il Comune di Motta San Giovanni.

L’importante Manifestazione, che ha ricevuto l’alto patrocinio del PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, intende riportare la discussione su un fenomeno che impedisce e condiziona lo sviluppo del territorio Nazionale e particolarmente quello calabrese.

Farà tappa una prima iniziativa dedicata alle scuole, che si svolgerà nella mattinata e che vedrà la presenza del nuovo Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Dr Cafiero De Raho, seguirà nel pomeriggio il momento istituzionale con la consegna dei Premi riservati a personaggi ed istituzioni distintisi nell’impegno contro la mafia e che vedrà la partecipazione anche di rappresentanti del Governo Canadese.

Il Sindaco Paolo Laganà, ritiene doveroso, in occasione dell’importante manifestazione, rivolgere a nome della Città di Motta San Giovanni un saluto di benvenuto a tutti gli illustri premiati ed ospiti e tra questi al Ministro della Cooperazione Internazionale del Governo Federale Canadese e già Ministro della difesa del Governo Federale, JULIAN FANTINO,  che sarà accompagnato dall’ambasciatore canadese a Roma.

Un saluto alle autorità civili, militari e religiose che saranno presenti nella giornata di Sabato alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Motta San Giovanni e fortemente voluta dal suo Presidente, Avv. Ida Cotrupi.

Il Sindaco Paolo Laganà sottolinea l’importanza dell’evento, che sarà certamente rievocativo di momenti dolorosi per l’intera Nazione, quali le stragi di Falcone e Borsellino, ma anche elemento di riflessione per una Comunità, quella calabrese, che dal suo interno deve trovare la via di un vitale riscatto culturale e sociale.

Sarebbe bello pensare che dalla nostra città potesse partire una voce di libertà con la stessa voglia di ricostruzione che ha sorretto lo sforzo dei nostri padri fondatori. BENVENUTI AGLI ILLUSTRI OSPITI!

Questo post é stato letto 19430 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *