Reggio, Premio Euterpe al Maestro Claudio Bagnato

euterpe

Questo post é stato letto 28320 volte!

L’Associazione Culturale Complesso Bandistico “Euterpe”, organizza e presenta il Premio Euterpe 2015.

Tale riconoscimento è conferito a singoli o “ensemble” che si sono distinti in ambito artistico e musicale. In questa occasione il Premio sarà conferito al Maestro Claudio Bagnato.

La serata di Premiazione si terrà Giovedì 29 Ottobre 2015, alle ore 20.30 presso il Teatro Odeon di Reggio Calabria e sarà incentrata completamente sulla vita artistica del M° Bagnato e vedrà in scena oltre al “Complesso Bandistico Euterpe” diretto dal M° Maira, il quale farà gli onori di casa, tutte le realtà con le quali l’artista ha collaborato e tutt’ora condivide progetti artistici.

Gli ospiti della serata saranno: il chitarrista ANTONIO BARRESI, il gruppo musicale KLAMIDA QUARTET WORLD MUSIC, il CORO GIOVANILE POLIFONICO EQUIVOCI dell’Associazione Nuova Solidarietà, del quale Claudio Bagnato è direttore, la scuola di Danza ACCADEMIA HEN DANCE CENTER diretta da Olena Honcharenko, il gruppo di percussionisti PERCU 7, il gruppo musicale etno-pop EXTRAMOENIA e il CORO VOCI BIANCHE CILEA.

A Claudio Bagnato vengono riconosciuti talento ed elevata professionalità, nel suo operato professionale e nella sua costante dedizione alla valorizzazione dell’arte della danza e della musica. Un Artista che si è contraddistinto non solo nel territorio reggino, ma anche in ambito nazionale ed internazionale, per le sue qualità e le sue doti artistiche e musicali.

In occasione dell’evento, è stata indetta una Conferenza Stampa per Lunedì 26 Ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala Monteleone del Consiglio Regionale Palazzo Campanella.

Questo post é stato letto 28320 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *