Questo post é stato letto 10430 volte!
Tutto pronto per il Premio di poesia San Gaetano Catanoso. La seconda edizione della kermesse è in programma per sabato 19 maggio, alle ore 17.30.
Premio di poesia San Gaetano Catanoso
Torna il Premio di poesia San Gaetano Catanoso. L’evento è promosso dalle associazioni “Il Giardino di Morgana”, “Gallicianò Centro Studi Grecofono”, “La Voce del Sud” ed “Amici del Volto Santo di San Gaetano Catanoso”. La seconda edizione della kermesse culturale è in programma presso l’Auditorium del Santuario di San Gaetano sito in via Pasquale Andiloro di Reggio Calabria. Appuntamento a sabato 19 maggio, alle ore 17.30.
La serata si aprirà con i saluti delle istituzioni civili e proseguirà con gli interventi della Madre Generale delle Suore Veroniche del Volto Santo, suor Ermelinda Giglio. Ed ancora del parroco del posto, don Salvatore Barreca, e dei rappresentanti delle associazioni promotrici.
I principi ed i valori di San Gaetano Catanoso
Durante la serata verrà presentata la giuria di esperti che ha valutato i lavori. Verranno consegnati gli attestati di partecipazione prima di procedere alla fase finale del premio. Verranno resi noti, quindi, i nomi dei sedici finalisti. Otto per la categoria vernacolo ed altrettanti per la sezione in lingua italiana. Si procederà poi alla consegna dei premi, alla lettura delle motivazioni e la proclamazione dei vincitori.
“I principi ed i valori di San Gaetano Catanoso. L’asinello del Signore tra solidarietà, lotta alla povertà, vicinanza ai poveri, amore verso gli ultimi, famiglia, lavoro, istruzione e comunità”. E’ stato questo il tema su cui si sono dovuti confrontare i numerosi partecipanti che hanno risposto al bando.
Musica con le Giovani Voci di Gallicianò “Tragudàme ùlli Ismìa”
L’idea, nata lo scorso anno, dalla sinergia fra le associazioni promotrici, mira a rinnovare questo momento di crescita culturale. Al fine di rendere questa kermesse un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative che si svolgono nel quartiere della città di Reggio Calabria. Dove è infatti sito il Santuario del Volto Santo di San Gaetano Catanoso, patrono della provincia reggina.
Ospiti musicali della serata saranno le Giovani Voci di Gallicianò “Tragudàme ùlli Ismìa” che allieteranno la platea con i canti tipici dell’isola ellenofona.
Questo post é stato letto 10430 volte!