Questo post é stato letto 19120 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
Stiamo seguendo con particolare attenzione lo sviluppo degli incontri tra le massime Autorità della regione Calabria ed i membri del Governo nazionale, sulla vicenda dei precari e, più in generale, sullo sviluppo del tematica del lavoro nella nostra regione.
Questi incontri a nostro avviso sono fondamentali per la costituzione del tavolo nazionale di confronto tra istituzioni e parti sociali, più volte richiesto dalla nostra organizzazione sindacale, per dare una risposta definitiva alle aspettative degli oltre 5.000 lavoratori precari e per avviare una seria discussione sul lavoro in Calabria.
A questo tavolo, ovviamente, la U.S.B. Calabria dovrà essere presente, non solo in quanto riveste lo status di sindacato maggiormente rappresentativo a livello nazionale, ma anche perché è il primo sindacato tra i lavoratori Lsu e Lpu della Calabria.
Non a caso, infatti, la federazione regionale U.S.B. ha dimostrato più volte di essere capace di mobilitare i lavoratori e di guidarli nelle loro rivendicazioni, come successo per ultimo non più di un mese fa con l’imponente manifestazione che ha invaso le strade di Catanzaro.
Riteniamo, tuttavia, che all’appuntamento con il tavolo tecnico nazionale, occorra arrivare con una strategia comune, al fine di impegnare il Governo centrale nelle scelte che tutelino i precari e rilancino realmente l’occupazione nella nostra regione.
Per questo motivo riteniamo fondamentale avere al più presto un incontro con Lei, sig. Governatore, e l’Assessore regionale al lavoro, per fare il punto della situazione.
Confidiamo in una pronta convocazione e rimaniamo in attesa di riscontro.
Federazione Regionale U.S.B. P.I.
Questo post é stato letto 19120 volte!