Polizia Stradale blocca carico di latte non idoneo

Questo post é stato letto 16840 volte!

“Sicurezza Alimentare a Rischio sull’Autostrada A2”

La Polizia Stradale di Reggio Calabria ha bloccato un carico di latte non idoneo al consumo alimentare durante un servizio di controllo dei veicoli presso l’Area di Servizio “Rosarno Est” lungo l’Autostrada A2 del Mediterraneo.

Il controllo, condotto con personale della Motorizzazione Civile e un Centro Mobile di Revisione, ha riguardato un autocarro di una società di Avellino, specializzato nel trasporto di alimenti a temperatura controllata.

Nonostante il veicolo fosse attrezzato per mantenere la temperatura corretta, il gruppo frigorifero era spento, mettendo a rischio la conservazione della cagliata trasportata.

Il personale dell’A.S.P. di Reggio Calabria ha confermato l’inidoneità del prodotto al consumo alimentare e proceduto al sequestro, applicando le normative vigenti.

Inoltre, il veicolo è stato giudicato non idoneo alla circolazione e sospeso con obbligo di revisione eccezionale. Durante il servizio, sono stati controllati complessivamente sei veicoli, cinque dei quali sono stati sospesi dalla circolazione per violazioni al Codice della Strada.

 

Questo post é stato letto 16840 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.