Questo post é stato letto 13090 volte!
La visita in Expo, a Milano, a pochi giorni dalla chiusura della rassegna internazionale, è stata un’occasione di crescita culturale per gli studenti del liceo “G.Rechichi” di Polistena.
Gli allievi, frequentanti diversi indirizzi dell’Istituto, Linguistico, Socio-Economico e Scienze Umane e frequentanti le seconde, terze, quarte e quinte classi, hanno avuto la possibilità di sperimentare gli approcci di marketing e turismo, legati alla promozione del cibo, tema prescelto dagli organizzatori della manifestazione milanese.
“Crescere e formarsi non solo dentro la scuola, ma anche all’esterno, è uno dei criteri fondamentali per preparare gli studenti al mondo del lavoro – ribadisce il Dirigente del “Rechichi”, Francesca Maria Morabito – in una società che richiede competenze nuove, moderne, adattate a un mercato sempre più competitivo.
Presto – ha concluso – i nostri allievi della sezione del linguistico partiranno per gli stage all’estero. Una forma di didattica sperimentata da tempo dal “Rechichi”, consapevoli che la sperimentazione sul campo, accompagnata dalle lezioni curriculari dei docenti, è la forma di apprendimento più completa per le giovani generazioni”.
Questo post é stato letto 13090 volte!