Questo post é stato letto 39010 volte!
“Dall’Alternanza Scuola-Lavoro alle Eccellenze”. Questo il titolo di un’iniziativa organizzata per lunedì 12 dicembre, dall’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Renda”. L’evento si inserisce all’interno del “Programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze”, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca(D.M. 22 ottobre 2009), ed ha l’obiettivo di valorizzare il merito conseguito dagli studenti delle scuole secondarie superiori nel corso dell’anno scolastico 2009/2010.
La giornata sarà anche l’occasione propizia per la premiazione con un assegno di 500 euro, uno di 400 e uno di 300 euro, degli studenti meritevoli, Domenico Cirillo, Valentina Mangeruga, Concetta Vitellino, i quali coordinati dal docente, Giuseppe Crupi, si sono distinti nella “Prima Gara della Ristorazione” promossa dal “Renda il 22 aprile 2010.
L’evento ha ricevuto perfino l’elogio del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
La cerimonia di premiazione avrà inizio, alle ore 9 e 30, presso il Salone delle Feste del Comune di Polistena, con i saluti del dirigente scolastico, Dott.ssa Pasqualina Maria Zaccheria, e del primo cittadino, Dott. Michele Tripodi.
Seguiranno gli interventi di:
Dott. Vincenzo Geria, coordinatore Atp di Reggio Calabria;
Don Pino De Masi, vicario generale della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi;
Dott. Giuseppe Raffa, Presidente della Provincia di Reggio Calabria;
Sig. Antonio Eroi, Presidente del Consiglio provinciale;
Prof. Mario Caligiuri, Assessore Regionale all’Istruzione.
«Oltre al premio, ricevuto dai ragazzi da parte del Ministero dell’Istruzione, il vero riconoscimento, è stata la gratificazione degli studenti, dei docenti e delle famiglie per la partecipazione attiva della scuola ad un progetto che ha garantito la crescita personale e professionale dei ragazzi. – ha spiegato il dirigente scolastico Zaccheria – La Gara Internazionale della Ristorazione ha coinvolto gli operatori della scuola, i docenti, il personale ATA ed ha visto la partecipazione attiva tutti gli studenti, anche quelli delle prime classi, di entrambe le sezioni per i servizi commerciali e alberghieri, a testimonianza di un impegno prolungato nel tempo, quasi una scommessa, che ha reso gli studenti protagonisti di un innovativo progetto scolastico, di lavoro e di vita».
Questo post é stato letto 39010 volte!