Questo post é stato letto 27740 volte!
Al via, domenica 13 ottobre alle 17.30, presso l’Auditorium comunale di Polistena, la rassegna “Teatro famiglie” del progetto di Residenza etica teatrale della Piana “Alla ricerca del bello perduto”, ideato e interamente gestito dalla Compagnia Dracma, diretta da Andrea Naso, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Con lo spettacolo “Flic e Floc” Funeral show, per la regia di Piero Bonaccurso – Teatrop Lamezia Terme, sarà, infatti, inaugurata – in parallelo alla Stagione di prosa, avviatasi con successo lo scorso 5 ottobre – una serie di quattro spettacoli dedicati ai più piccoli.
“Flic e Floc”, liberamente tratto dalle Sedie di Ionescò e dedicato ai piccoli spettatori di età consigliata dai 6 ai 13 anni, vedrà in scena due attori-clowns che allestiscono un loro ultimo spettacolo: un funerale show per ridere e scherzare per un pubblico invisibile fatto di sole sedie. I due protagonisti, con l’aiuto della tecnica del teatro-nero, le luci, la musica e le canzoni del varietà, giocano al teatro, facendo apparire degli invitati-spettatori invisibili, creando un’atmosfera comica tra il visibile e l’invisibile e tra il reale e l’irreale.
La rassegna dedicata alle famiglie, fortemente voluta dal direttore artistico Andrea Naso, nasce con l’intento di diffondere la cultura teatrale e i linguaggi artistici annessi al teatro tra i giovanissimi, coniugando l’aspetto ludico, di intrattenimento, a quello altamente educativo. Qualcosa che solo un linguaggio interdisciplinare, immediato, vivo come il teatro può fare.
Dopo questo primo appuntamento, seguiranno, sempre alle 17.30, “L’ombra ammaestrata” il 3 novembre per la regia di Maria Scalese, con Stefania De Cola – Centro Rat Teatro dell’Acquario, “Hansel e Gretel” il primo dicembre, adattamento e regia di Massimo Costabile, con Antonella Carbone, scene e marionette Carla Biondi – Compagnia Lalineasottile e, infine, il 15 dicembre, uno spettacolo prodotto da Dracma, “Pinocchio, cadetto imperfetto”, testo e regia Renzo Pagliaroto, con Paolo Cutuli, Daniela D’Agostino e Tina Calabrò.
Per informazioni sul progetto www.delbelloperduto.it
Questo post é stato letto 27740 volte!