Polistena, alunni del “Rechichi” al progetto di Unioncamere

Questo post é stato letto 24020 volte!

Gli studenti delle quinte classi del Liceo Statale “Rechichi” hanno partecipato al progetto organizzato da Unioncamere Calabria “Un filo tra formazione e occupazione”.
Un’idea condivisa con la Regione Calabria e il suo Dipartimento dello Sviluppo economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali e il Dipartimento Turismo e Beni Culturali – Istruzione e Cultura e l’Ufficio Scolastico Regionale.

Tre le giornate di formazione su imprenditorialità e autoimprenditorialità, più un seminario dedicato ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Un percorso didattico utile come strumento informativo e orientativo per indirizzare gli studenti allo sviluppo di un’idea imprenditoriale e per orientare le loro scelte formative – professionali.
Vincenzo Napoli ed Emanuela Pronestì della 5AL e Annachiara Crea e Martina Albanese della 5BL i ragazzi della scuola coinvolti nell’iniziativa e accompagnati dai tutor professori Erminia Albanese e Antonino Bongiovanni.

«Anche questa è una modalità per gli studenti del “Rechichi” di conoscere le opportunità che la società offre per l’inserimento nel mondo del lavoro;ha commentato il Dirigente Scolastico Francesca Maria Morabito Questo è il nostro obiettivo, formare giovani in grado di potere spendere le proprie competenze anche al di fuori del contesto scolastico».

Questo sabato, 23 aprile, invece, a San Giorgio Morgeto, gli allievi coinvolti nel progetto “Il Sentiero del Brigante” parteciperanno alla presentazione del volume “Diario di un Trekking sul Sentiero del Brigante” a cura di Nicola Casile.
A seguire, racconteranno la loro esperienza dei percorsi effettuati tra le bellezze paesaggistiche del territorio reggino nella mostra a tema realizzata con la supervisione del tutor della scuola, professor Giovanni Staltari.

Questo post é stato letto 24020 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *