Platì (RC), il sindaco si é dimesso per protesta sul segretario

Questo post é stato letto 17950 volte!

Michele Strangio, sindaco di Platì, si é dimesso per protestare contro la mancata assegnazione in pianta stabile di un segretario comunale. Strangio é stato eletto nel 2009 dopo un periodo di commissariamento dell’ente durato due anni a seguito dello scioglimento per infiltrazioni mafiose.

”Ho deciso di presentare le dimissioni – ha detto Strangio – perche’ ci sentiamo lasciati soli dallo Stato considerato che non siamo riusciti ad avere in pianta stabile un segretario comunale. Non é una motivazione di poco conto considerato che il segretario comunale rappresenta una guida stabile a livello amministrativo”.

Il sindaco di Plati’ ha aggiunto che ”abbiamo chiesto aiuto ma nessuno ci ha ascoltato e allora abbiamo preso questa decisione in modo da sgombrare il campo perché non riusciamo più ad andare avanti in questo modo. In questo modo si potrà andare alle urne già a maggio e Platì potrà avere una nuova amministrazione”.

Questo post é stato letto 17950 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *