Questo post é stato letto 21300 volte!
Il 15 Marzo 2017 si sono tenute a Platì, presso l’Istituto Comprensivo De Amicis, le elezioni per il sindaco dei ragazzi all’insegna del rispetto delle regole, per la democrazia e la libertà. Tale iniziativa si propone di avvicinare i ragazzi alle istituzioni stimolandone la cittadinanza attiva, partecipativa e di interessamento all’attività politico – amministrativa del Paese.
La proclamazione è avvenuta presso la sala consiliare del comune, alla presenza del sindaco dott. Rosario Sergi, del prof. Domenico Nasone ideatore del progetto , del maresciallo Luigi di Gioia Comandante della Stazione Carabinieri di Platì, del dirigente Scolastico , dell’intero corpo degli insegnanti e del consigliere metropolitano Katy Belcastro, che ha consegnato per conto dell’amministrazione comunale un assegno al sindaco dei ragazzi neo eletto, Barbaro Giuseppe, per la Lista “ Per una Scuola Migliore” quale contributo concreto a sostegno di un piccolo progetto che la mini giunta si appresterà a varare nei prossimi giorni.
Sono stati eletti inoltre come vice sindaco Carbone Francesco per la Lista “Per un futuro migliore”, presidente del consiglio comunale Pisto Mariaeugenia per la Lista “Piccoli Ragazzi Grandi Progetti” e come consiglieri Sergi Marianna, Barbaro Elisa , Trimboli Esmeralda, Perre Francesco, Barbaro Caterina, Sergi Antonio, Perre Pasquale, Romeo Anna, Perre Giada. Si ringraziano i ragazzi del Servizio Civile, Caterina, Francesco, Giuseppe e Maria Elena per la fattiva collaborazione e per l’impegno profuso per la riuscita della manifestazione.
Questo post é stato letto 21300 volte!