Una Befana stellare al Planetario Pythagoras

Planetario Reggio

Questo post é stato letto 9500 volte!

Planetario Reggio Calabria: doppio appuntamento con l’astronomia. Oggi prevista anche una “Tombolata” con tanti premi e dolci.

Planetario Reggio Calabria – Una Befana stellare

Questo pomeriggio lo staff del “Pythagoras”, ospita i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni per un pomeriggio festoso e formativo.
Una “quiz astronomico” per divulgare in maniera divertente i saperi matematici, i fenomeni fisici e astronomici per i bambini e i ragazzi che vorranno mettersi in gioco e dimostrare le loro conoscenze in matematica, scienze della Terra e naturalmente astronomia.
Inoltre, è prevista, al termine del quiz, una “Tombolata” con tanti premi e dolci.

Sotto le stelle di Natale

L’iniziativa ricade all’interno della Seconda Ed. Festival Calabrese dell’Astronomia “Rotta del Mediterraneo con il Cielo: negli occhi itinerari di didattica, di divulgazione e sviluppo del territorio”.

Il progetto è stato presentato per la Selezione e il Finanziamento nell’ambito degli interventi della Regione per la valorizzazione del sistema dei Beni Culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria – Annualità 2018 – Tipologia 1.3 – Eventi innovativi.

Il programma “Sotto le stelle di Natale” curato in questi giorni dal Planetario Reggio Calabria si concluderà Domenica 6 Gennaio alle 19.30 con la conferenza “Il cielo dei Magi tra fede, scienza e tradizioni”; a cura della Prof.ssa Angela Misiano.

L’ingresso è infine, libero ed è aperto alla cittadinanza.

Questo post é stato letto 9500 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *