Questo post é stato letto 27010 volte!
Un Convento con qualche secolo di storia, 50 fra i migliori artigiani della Calabria, un Frank Sinatra come sottofondo musicale, palline, ghirlande, addobbi super curati e Placanica rivoluziona le festività natalizie dell’intera Locride.
La ricetta de “Il Mercatino di Natale” proposta dall’Associazione Placanica verso l’Europa, il 6-7-8 dicembre è piaciuta veramente a tutti, sia agli espositori – immersi in una location unica e suggestiva, sia ai visitatori – contenti finalmente di trovare un’alternativa alle imperanti cineserie che ormai dominano il litorale ionico.
“Placanica innova e rivoluziona”- così l’ex sindaco di Placanica, Rocco Mario Clemeno, presidente dell’associazione organizzatrice, si esprime a proposito dell’evento –“sentivamo nell’aria la voglia di cambiamento, sentivamo la necessità di immergere la locride in un salutare spirito natalizio. Abbiamo così pensato di ideare, sulla scia delle già collaudate esperienze del nord Europa, un mercatino, nell’incantevole Convento di Tommaso Campanella, dove le persone avrebbero potuto fare acquisti per il Natale, degustare prodotti tipici, passeggiare e chiacchierare in un clima di pace e festa”.
La manifestazione si è conclusa con uno spettacolare Babbo Natale che, dopo aver distribuito cioccolatini e caramelle, ha raccolto le letterine scritte dai più piccini e con il suo classico oh oh oh ohhhhh! ha salutato tutti presenti rinviando i festeggiamenti al 25 Dicembre.
Questo post é stato letto 27010 volte!