Pippo Schipani ricordato con i versi musicali

Questo post é stato letto 45580 volte!

“Essere umani” di Mengoni per ricordare Pippo Schipani.

Il gruppo musicale “Tintarella di Luna” si è esibito a Cannitello, in provincia di Reggio Calabria, durante una serata nella quale non è mancata la verve del famoso cabarettista Gennaro Calabrese.

Antonio Simone, uno dei cantanti insieme a Nadia Labate, Giusy Crupi ed Erika Custoza ha voluto ricodato in questo modo un caro amico, Pippo Schipani, che “lo scorso martedì ci ha lasciati molto giovane (36 anni) in un momento di commozione generale” dedicandogli questa canzone.

Il gruppo rappresenta un progetto dell associazione Kalabria 2001 ed è composto, inoltre, da Marcello Alampi, musicista e presidente dell associazione. Il repertorio è musica dagli anni 60 ad oggi con i grandi successi degli ultimi anni. La serata di Cannitello ha rappresentato la continuazione del tour dopo aver fatto registrare il pienone a Piazza Carmine e Terreti in quel di Reggio Calabria, e Chorio di Roccaforte con ospiti quali Pasquale Caprì, i Nontiregoli e la cantante Nadia Siclari.

Questo post é stato letto 45580 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *