Piano Riequilibrio Finanziario Motta, probabile ricorso

Piano Riequilibrio Finanziario Motta

Questo post é stato letto 21400 volte!

Comune Motta San Giovanni (Reggio Calabria). Crea (ANCADIC): Piano Riequilibrio Finanziario Motta ci sono i presupposti per un ricorso?

Piano Riequilibrio Finanziario Motta San Giovanni

Di seguito pubblichiamo la missiva di Vincenzo Crea – Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto” e Referente unico dell’ANCADIC; rivolta al Sindaco del Comune di Motta S. G. al Consiglio e alla Giunta.

Comune Motta S. Giovanni. Piano Riequilibrio Finanziario ci sono i presupposti per un ricorso?

“Da quanto appreso dal sito istituzionale del Comune di Motta S. G., l’Amministrazione comunale sarebbe propensa a presentare ricorso alle Sezioni Unite della Corte dei Conti avverso il provvedimento con il quale la Corte dei Conti, Sezione Controllo per la Calabria di Catanzaro; ha bocciato il piano di riequilibrio finanziario presentato dal Comune di Motta.
I rilievi mossi dalla Corte dei Conti nel provvedimento non lasciano spazio a possibili contestazioni. E non si comprende su quali motivazioni si fonderebbe il ricorso, dal momento che non è stata trasmessa, tra l’altro, tutta la documentazione richiesta dalla Magistratura contabile”.

Le richieste

“Sarebbe opportuno – continua il Referente – evitare affrontare un ricorso che già in partenza si presenta perso. E di conseguenza comporterebbe un aggravio della situazione debitoria.
Con l’occasione si chiede al Sindaco di voler far conoscere l’ammontare delle spese legali sostenute in questi ultimi dodici anni per processi intentati e l’esito degli stessi; ovvero quante cause sono state vinte e quante sono state perse.
Si chiede altresì al Sindaco se non ritiene opportuno di tutta questa grave vicenda informare in maniera dettagliata dell’iter che ha portato il nostro Comune ad un dissesto gravoso per i cittadini e rilevare le responsabilità e le cause di tutto ciò.
Secondo noi è importante che i cittadini prendano coscienza della grave situazione debitoria e delle conseguenze che tutto ciò determina per gli abitanti dell’intero Comune e per le loro famiglie”.

Questo post é stato letto 21400 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *