Questo post é stato letto 17300 volte!
di Francesco Iriti
Nella notte tra il 31 luglio e 1 agosto 2011 durante un controllo ordinario di vigilanza da parte del comando dei vigili urbani di Melito Porto Salvo, guidati dal comandante Laganà, in occasione della manifestazione “Paleariza 2011” a Pentedattilo, un’autovettura Opel Corsa, guidata da M.G., non ha ottemperato all’alt imposto. Prontamente la pattuglia si è lanciata all’inseguimento riuscendo a bloccare la fuga dell’auto dopo circa 1.5 km.
Una volta proceduto all’arresto del veicolo il personale ha subito adempiuto agli accertamenti di rito constatando che il conducente era presumibilmente sotto l’effetto di sostanze alcoliche e/o psicotrope. A bordo dell’auto vi erano altri due soggetti, L.F. e C.G.C., che dai primi controlli effettuati sembravano comunque non essere sotto l’effetto di alcuna sostanza alcolica o psicotropa.
E’ quindi scattata la contestazione al conducente/proprietario dell’art.192 c.d.s. co.1 e 6, per non aver rispettato l’invito degli agenti di fermare il veicolo. Si è, inoltre reso necessario procedere ad accertamenti urgenti sulla persona al fine di verificare il tasso alcolemico nel sangue, che sono stati espletati presso il Pronto soccorso dell’Ospedale “Tiberio Evoli e che sono risultati ben più alti di quelli tollerati dalle vigenti disposizioni normative.
Si è dovuto procede alla contestazione per guida in stato di ebbrezza, al sequestro amministrativo del veicolo ed al relativo ritiro della patente di guida. Il fatto è stato comunicato alla Procura della Repubblica di Reggio di Calabria dove lo stesso trasgressore è stato deferito in stato di libertà.
Questo post é stato letto 17300 volte!