Questo post é stato letto 23420 volte!
Venerdì 10 settembre alle ore 11.30, presso la Sala Conferenze del palazzo della Provincia di Reggio Calabria, sito in piazza Italia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della V edizione del Pentedattilo Film Festival.
L’incontro sarà introdotto da Maria Milasi, coordinatrice artistica del festival e vedrà la partecipazione di Santo Gioffrè, assessore alla cultura della Provincia di Reggio Calabria; Giuseppe Giordano, presidente del Consiglio provinciale; Giuseppe Iaria, sindaco di Melito Porto Salvo; Americo Melchionda, direttore organizzativo del Pentedattilo Film Festival; Emanuele Milasi, direttore artistico del Pentedattilo Film Festival; Pippo Paino, vice-presidente del G.A.L. Area grecanica; Giuseppe Toscano, dell’Associazione Pro Pentedattilo.
Sarà presente per i saluti conclusivi il Presidente della Regione Calabria, On. Giuseppe Scopelliti.
Il Pentedattilo Film Festival, festival internazionale di cortometraggi, sezione cinema del festival Paleariza, è un evento realizzato da Ram Film, promosso dall’Associazione Pro Pentedattilo e dal GAL Area grecanica con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Reggio Calabria, Assessorato alla Cultura e del Comune di Melito Porto Salvo. Fa parte inoltre del progetto dell’Unione Europea “Gioventù in Azione”. Ogni anno porta migliaia di appassionati nel piccolo borgo antico di Pentedattilo creando un connubio speciale tra cinema e territorio, all’interno di un vero e proprio paese “fantasma”. Gemellato con importanti festival europei, il Pentedattilo Film Festival si conferma evento d’eccezione nel nostro panorama cinematografico che valorizza uno dei territori caratteristici del turismo calabrese e patrimonio di bellezza dell’Unione Europea.
I quattro giorni della manifestazione (dal 16 al 19 settembre) presenteranno un intenso programma pieno di eventi e ospiti prestigiosi del mondo del cinema, incluso un seminario di sceneggiatura tenuto da Massimo Gaudioso (sceneggiatore, tra gli altri, del film Gomorra) e Lara Fremder, che arricchirà le proiezioni a ciclo continuo dei cortometraggi finalisti, selezionati tra gli oltre 600 provenienti da tutti e cinque i continenti.
Questo post é stato letto 23420 volte!