Pellaro (RC), rinvenuto delfino arenato sulla spiaggia

rinvenimento delfino rangers

Questo post é stato letto 32490 volte!

rinvenimento delfino rangers
rinvenimento delfino rangers

Nella giornata di giovedì 2 giugno 2011,  verso le ore 09.30 dopo previa segnalazione di un solerte  cittadino; Agenti del Nucleo reggino dei Rangers D’Italia; intervenendo sul Lungomare di Pellaro; rinvenivano sulla battigia un esemplare di delfino arenato sulla spiaggia.

La pattuglia dei Rangers, composta da AMMENDOLA Santo e CAMINITI Gianluca, dopo aver constatato il decesso del cetaceo; provvedeva  a contattare  telefonicamente la locale Capitaneria di Porto, notiziandola del ritrovamento.

I Militari di servizio, riferivano di essere  a conoscenza del caso e di aver già provveduto ad avvisare il competente Ufficio del Comune di Reggio Calabria, preposto alla rimozione della carcassa.

La presenza del delfino morto sulla spiaggia, non passava certamente inosservata e di li a poco, una piccola folla di curiosi si  radunava nel punto del ritrovamento, per osservare da vicino il mammifero. Successivamente, visti  i lunghi  tempi di attesa per l’arrivo del personale comunale;  e la giornata particolarmente calda, rendevano necessaria una  ulteriore ed immediata operazione  sul posto, finalizzata alla salvaguardia della salute e dell’ambiente. Infatti,  i Rangers, provvedevano a delimitare la zona e a ricoprire la carcassa del delfino, ormai in avanzato stato di decomposizione!  Del fatto, veniva notiziata telefonicamente, anche la locale Stazione Carabinieri di Pellaro.

Prontamente il cetaceo nel giro di un paio d’ore è stato prelevato dal personale della Leonia Spa per il dovuto smaltimento.

Anche questa volta i Rangers d’Italia sono al servizio della cittadinanza sempre pronti ad intervenire.

Si ringrazia la Capitaneria di Porto, il Comune di Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione di Pellaro e la Leonia Spa per l’interessamento avuto per far si che nel più breve tempo possibile si sia potuta risolvere questa situazione.

Questo post é stato letto 32490 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *