Questo post é stato letto 39830 volte!
Giovedì 28 Aprile 2011 alle 16:00 presso la sede del Centro Civico di Pellaro verrà presentata ufficialmente a stampa e addetti ai lavori la lista “Sud per l’autonomia”, in corsa per le prossime consultazioni valide per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria.
La lista del nuovo movimento politico meridionalista, collegata al Polo di Centro con Fuda Presidente, nasce con l’obiettivo di togliere il mezzogiorno dalla subalternità culturale politica ed economica alla quale è stato relegato negli ultimi 150 anni di storia. “Al Mezzogiorno – dice Leo Autelitano, coordinatore del movimento per l’Autonomia del Sud – serve un nuovo scatto per affrancarsi dalle decisioni tutte di stampo nordista che hanno scelto di arricchire le aree del paese già ricche e di impoverire ulteriormente quelle già povere del mezzogiorno d’Italia.
Il drammatico stato di cose in cui versa il Mezzogiorno è dovuto anche al fatto che il Sud non ha una vera classe politica di rappresentanza, per cui sconta un gap riguardo la propria presenza nei tavoli decisionali della politica nazionale.
Per questo intendiamo iniziare un nuovo percorso di crescita e riscatto culturale, che partendo proprio dalle prossime consultazioni provinciali possa segnare un percorso a lungo termine sul quale si dovranno misurare le intelligenze vive del Mezzogiorno.- Giovedì alle 16:00 – conclude Autelitano – presenteremo la nostra squadra e i nostri programmi, quelli che guideranno la campagna elettorale, peraltro già in corso.
Questo post é stato letto 39830 volte!