Questo post é stato letto 19630 volte!
Sabato 25 febbraio 2012, alle ore 11:00, al Centro Civico di Pellaro (R.C.) avrà luogo la presentazione di Buonsenso Italia, comitato spontaneo nato dall’iniziativa di due noti imprenditori della città di Reggio Calabria Pino Falduto e Nino Gullì e del quale fanno parte persone appartenenti a tutte le categorie del tessuto sociale.
Falduto dichiara che “abbiamo deciso di compiere questo passo per dare una svolta al modo di pensare da parte in un periodo molto cupo della nostra storia. L’obiettivo del comitato, che si spera diventi un’associazione nel prossimo futuro, é quella di trasmettere l’idea che non bisogna solo reclamare i diritti di cittadini, ma essere consapevoli dei doveri verso i giovani e la società. Bisogna cambiare il sistema fiscale e la lotta contro l’evasione incentivando coloro che vogliono investire”.
Molti i temi che verranno trattati durante il convegno durante il quale si ribadirà più volte che “senza nessuna prospettiva non si va da nessuna parte”.
L’intento è quindi quello di unire tutte queste voci e diffonderle in tutta la nazione. Tutto questo sottolineando che non si vuole formare alcuno schieramento politico. Ognuno può e deve contribuire per gettare delle nuove basi sulle quali poter iniziare un nuovo ciclo.
Sono state quindi elaborate dieci proposte per liberare l’Italia dalla recessione:
1. Modifica totale del sistema fiscale;
2. Modifica del sistema degli appalti pubblici;
3. Modifica del sistema degli ammortizzatori sociali;
4. Modifica della normativa urbanistica;
5. Modifica del sistema dei contributi pubblici;
6. Modifica del sistema della ricerca universitaria;
7. Modifica del sistema dei costi della politica e della burocrazia;
8. Modifica del sistema giudiziario;
9. Modifica del sistema degli incarichi pubblici di consulenza;
10. Modifica del sistema del controllo del territorio.
Questo post é stato letto 19630 volte!