Questo post é stato letto 36610 volte!
Il Kiwanis “Reghion2007” ha contribuito al sostegno della cena di fine anno per 63 famiglie della parrocchia di San Leo sita in Pellaro di Reggio Calabria attraverso una iniziativa singolare: la Kastagna dell’amicizia.
Un progetto a cui hanno partecipato i soci del Kiwanis Club “Reghion2007” con slancio ed entusiasmo, così come affermato dal presidente Vincenzo Malacrinò, il quale nell’esprimere il risultato positivo dell’iniziativa ha voluto ribadire l’impegno e la dedizione di chi, partendo da Reggio Calabria, si è diretto fino a Tegani di Montebello Jonico per confezionare le castagne dentro appositi sacchetti con tanto di etichetta realizzata da Paolo Catanoso.
Con il presidente del “Reghion2007”, in prima linea lo stesso Luogotenente Governatore Francesca Pizzi, la segretaria Anna Maria Reggio, le consigliere Tiziana Cannatà e Raffaella Crucitti, il chairman dei Service Valeriano Zenone, il chairman del progetto “Eliminate” Daniele Caridi, il socio Renato Pustorino e tanti altri. A Tegani, infatti non c’erano solo i soci ma anche le loro mogli e mariti così come anche simpatizzanti ed amici.
Così dopo un lavoro preparatorio, le castagne offerte da Santo Macheda hanno raggiunto la parrocchia di San Leo sita in Pellaro dove il presidente ed i soci sono stati accolti dal parroco don Cosimo Latella il quale ha affermato di essere felice di sapere che ci sono amici disposti ad aiutare chi si trova in un particolare stato di bisogno.
Di fatto l’intero ricavato è stato devoluto per contribuire alle spese relative alla cena di fine anno per le 63 famiglie della parrocchia di don Latella.
“La nostra, ha detto il presidente Malacrinò nel porgere i saluti ai fedeli presenti in Chiesa per la Messa del sabato, vuole essere una presenza carica affetto nei riguardi di questa comunità con la quale sicuramente porteremo avanti altri progetti di solidarietà”. Da qui lo slogan “Kastagna dell’amicizia” scritta appositamente con la “K” del Kiwanis quale segno di vicinanza di questa importante organizzazione mondiale umanitaria che opera a favore dei bambini attraverso persone disposte a donare agli altri l’amicizia.
Per sancire questo, il presidente ha donato un sacchetto di castagne ad un rappresentante della comunità perché il giorno dopo loro stessi portassero avanti il service davanti ai locali della parrocchia.
Malacrinò ha ricordato che i bambini non sono solo coloro che ricadono in una certa fascia anagrafica ma tutti coloro che a vario titolo presentano delle difficoltà.
Presente anche la segretaria del Club “Reghion2007”, Anna Maria Reggio, la consigliera Raffaella Crucitti, lo stesso Santo Macheda che ha donato circa 100 chili di castagne e Maria Chiara Crea. I doni all’offertorio sono stati portati anche da alcuni soci del Kiwanis.
Al termine della Messa i soci del Kiwanis “Reghion2007” erano già davanti alla porta, con il banner alle spalle, ad aspettare i fedeli, i quali hanno contribuito con molta generosità all’iniziativa.
“Questi momenti, ha detto Malacrinò, rappresentano la forza del Kiwanis, poiché esprimono la concretizzazione delle idee che da sole e senza motivazioni rimarrebbero tali ma orientate secondo validi obiettivi riescono a produrre effetti nel tempo”.
Grande soddisfazione per l’iniziativa è stata mostrata dagli stessi abitanti del quartiere ed in particolare da don Cosimo Latella il quale ha ringraziato il Kiwanis “Reghion2007” per aver pensato a quelle necessità e per aver regalato agli altri due “pilastri”: sensibilità ed amicizia.
Questo post é stato letto 36610 volte!