Pellaro (Rc), il Natale a Porto Bolaro con Cristina D’Avena

Questo post é stato letto 29070 volte!

porto bolaro

Si è concluso il progetto “L’albero del sorriso”, sviluppato in accordo con l’Associazione Culturale “Proskenion Onlus” (Associazione presente nel reparto di Pediatria degli “Ospedali Riuniti” di Reggio Calabria con varie iniziative a scopo benefico).

Il progetto ha coinvolto gli alunni della scuola elementare “Cassiodoro” di Pellaro e del complesso scolastico “Carducci” di Reggio Calabria. I ragazzi nelle scorse settimane avevano decorato palline a altri addobbi natalizi, allestendo l’albero presente presso la galleria del centro “Porto Bolaro” che sono poi stati distribuiti ed acquistati dai clienti del centro commerciale attraverso un’offerta libera.

L’iniziativa ha avuto un grande successo in quanto con le offerte ricevute a seguito della distribuzione delle palline realizzate dagli alunni delle scuole sono stati raccolti 2 mila euro devoluti giorno 21 dicembre in beneficienza al reparto pediatria dell’”Ospedale Riuniti” di Reggio Calabria.

Inoltre, anche quest’anno, il centro commerciale ha consegnato a Don Cosimo Latella, parroco di San Leo, la somma di 500 euro, frutto della raccolta delle monetine che i clienti e visitatori hanno lanciato all’interno della grande e bellissima vasca presente all’interno del centro.

La consegna dell’assegno è stata effettuata dai signori Falduto, rappresentanti della proprietà, e dal direttore Alberto Federico. Madrina d’eccezione della serata benefica Cristina D’Avena.

“Un ringraziamento grande da parte della direzione e della proprietà del centro va all’associazione culturale Proskenion Onlus e soprattutto a tutti i bambini, – ha dichiarato l’amministrazione del centro commerciale – alle maestre e ai dirigenti scolastici delle scuole partecipanti che hanno fortemente creduto e collaborato alla riuscita di questo progetto di solidarietà”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche da parte delle dirigenti scolastiche che vista la grande riuscita dell’iniziativa benefica hanno già promesso la ripetizione della manifestazione anche per il prossimo anno.

La grande festa di Natale, con il Concerto di Cristina D’Avena accompagnata sul palco dai bambini del piccolo coro “Carl Orff”, diretto dalla maestra Nadia Cicciù, hanno sancito la conclusione di un importante momento di aggregazione con il coro che ha interpretato le canzoni più celebri della nota cantante insieme ai tanti presenti all’evento.

Questo post é stato letto 29070 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *