Pellaro: Pasqua di sangue sulla SS 106, feriti e traffico in tilt

incidente

Questo post é stato letto 61040 volte!

Momenti di grande apprensione nel primo pomeriggio di oggi per un gravissimo incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 106 nel tratto compreso tra San Leo e Pellaro, nella zona sud della città.

Due veicoli si sono scontrati frontalmente per cause ancora in fase di accertamento, provocando diversi feriti, alcuni dei quali in condizioni particolarmente critiche.

Conducenti feriti, uno incastrato tra le lamiere

Particolarmente drammatiche le condizioni di uno dei conducenti, rimasto incastrato tra le lamiere del proprio veicolo. Sul posto sono intervenuti con urgenza i Vigili del Fuoco, attualmente impegnati nelle complesse operazioni di estrazione del ferito. La situazione è apparsa subito grave, tanto che è stato necessario l’intervento del servizio di emergenza 118 con almeno due ambulanze.

I sanitari stanno prestando soccorso alle persone coinvolte nell’impatto, alcune delle quali sono state già trasportate in ospedale in codice rosso.

Strada chiusa e traffico paralizzato

A causa dell’impatto e delle operazioni di soccorso, la SS106 è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Il personale dell’Anas è sul posto per gestire la viabilità, mentre le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

I rallentamenti sono significativi: si registrano lunghissime code in entrambe le direzioni, con gravi disagi per gli automobilisti.

Massima attenzione per chi transita nella zona

Alla luce della situazione, si raccomanda a chi si trovi in transito sulla SS106 tra Pellaro e San Leo di evitare il tratto interessato e utilizzare percorsi alternativi, prestando la massima attenzione. La strada potrebbe rimanere interdetta al traffico ancora per diverse ore, il tempo necessario per i soccorsi, i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati.

Sicurezza stradale sotto i riflettori

Ancora una volta, un grave sinistro su uno dei tratti più pericolosi e trafficati della regione riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale lungo la SS106, una delle arterie viarie più critiche della Calabria. Gli incidenti, purtroppo frequenti, sollevano interrogativi sulla necessità di interventi urgenti per migliorare l’infrastruttura e ridurre i rischi per automobilisti e pedoni.

Le autorità stanno lavorando per ripristinare al più presto le condizioni di sicurezza lungo il tratto coinvolto. Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili nelle prossime ore, anche in relazione alle condizioni di salute dei feriti.

Questo post é stato letto 61040 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.