Questo post é stato letto 38600 volte!
di Domenico Marra
Per il terzo anno consecutivo la “Comunità di San Filippo” di Pellaro ha organizzato la sua “ Giornata Ecologica” con l’obiettivo di rendere il proprio ambiente più vivibile e sensibilizzare la popolazione all’importanza del prendersi cura del territorio. Oltre cinquanta persone hanno aderito a questa significativa iniziativa dimostrando alto senso civico.
Presenti di buon mattino e munite di decespugliatori, hanno ripulito la strada principale dalle erbacce e dai cumuli di terra. La giornata si è conclusa con il pranzo comunitario, ulteriore momento di condivisione del piacere dello stare insieme.
Iniziative di questo genere rientrano appieno nella “filosofia” della comunità e confermano il desiderio e la volontà di essere parte attiva nel difficile processo di rinascita della nostra città.
L’appuntamento del 25 segue una precedente iniziativa “ Adotta un albero” svoltasi il 28 dicembre dello scorso anno finalizzata alla messa a dimora di oltre 300 alberi.
La strada intrapresa dimostra la presa di coscienza dell’importanza del territorio come patrimonio comune da difendere e valorizzare in tutti i modi possibili, con una, cento, mille LiberAzioni.
Questo post é stato letto 38600 volte!