Questo post é stato letto 18770 volte!
In vista dell’ormai imminente congresso provinciale ho chiesto all’amico Roy Biasi, avvocato e già consigliere provinciale, la disponibilità a candidarsi alla carica di Coordinatore Provinciale – dichiara l’on. Nino Foti – e sono felice che questa mia proposta abbia trovato pieno accoglimento non solo nel diretto interessato ma, soprattutto, nel partito riscontrando positive convergenze e forti adesioni da parte di tutte le sue componenti a partire dal Coordinatore Regionale Peppe Scopelliti.
Consegno al futuro Coordinatore Provinciale e al suo vice vicario un partito sano, coeso e che saprà sicuramente affrontare le nuove sfide che lo attendono. Forse il principale compito che spetterà a chi mi succederà, sarà sicuramente quello di riuscire a proporsi, anche nel prossimo futuro, come valido interlocutore e punto di riferimento autorevole.
Sono certo che dal prossimo congresso provinciale emergerà un PDL che vedrà insieme un mix di entusiasmo ed esperienza che consentirà di affrontare le nuove sfide politiche in momento di crisi sociale così acuta. Il cammino politico che in tutti questi anni abbiamo tracciato, segna già la direzione da seguire. A Roy Biasi ed a Peppe Pedà – conclude l’on. Nino Foti – spetta adesso il compito di proseguire, tenendo bene in mente tutti i valori che il PDL incarna e rimanendo sempre a diretto contatto con la gente e tra la gente”. Si avvia così al suo compimento il primo Congresso Provinciale del Popolo della Libertà di Reggio Calabria che si svolgerà come da programma Sabato 17 marzo a Villa San Giovanni presso il Grande Hotel De La Ville.
I lavori congressuali si apriranno alle ore 10.00 con i saluti di rito e l’insediamento degli organismi congressuali. Seguirà il dibattito sull’unica mozione presentata, ai sensi del Regolamento al termine del quale si apriranno i seggi per consentire il regolare svolgimento delle votazioni da parte degli iscritti. La sola mozione presentata al Coordinamento Nazionale vede candidati alla carica di Coordinatore Provinciale Roy Biasi ed alla carica di Vice Coordinatore Vicario Giuseppe Pedà.
A sostenere la mozione unitaria una lista di quindici qualificati rappresentanti del partito. Tra questi figurano il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa ed il Presidente del Consiglio Antonio Eroi. Sempre a sostegno di tale mozione si annoverano poi politici di esperienza come Gaetano Rao e Demetrio Logoteta, Giuseppe Carbone ed alcuni sindaci del comprensorio provinciale quali Rocco La Valle, Giuseppe Zampogna e Riccardo Ritorto. A completare il quadro dei sostenitori della mozione: Giuseppe Cusato, Vincenzo Barca, Marcello Gatto, Rocco Giuseppe Mazzaferro, Antonino Micari, Emanuele Oliveri e Antonio Zurzolo.
Questo post é stato letto 18770 volte!