Questo post é stato letto 17230 volte!
I Comunisti Italiani e la FGCI di Reggio Calabria aderiscono, con convinzione ed entusiasmo, alla tre giorni promossa dall’Arcigay “I due mari” dedicata alla lotta contro l’omofobia.
Purtroppo, a causa dei gravissimi episodi accaduti recentemente in città, a partire dalla violenta aggressione omofoba nei confronti del giovane Claudio Toscano, la manifestazione organizzata dall’Arcigay è assolutamente opportuna e decisamente importante.
Fra l’altro, proprio oggi si celebra la Giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia, ricorrenza promossa dall’Unione Europea, quale momento di riflessione e azione per denunciare e lottare contro ogni violenza fisica, morale o simbolica legata all’orientamento sessuale.
Inoltre, un particolare estremamente rilevante è rappresentato dalla decisione di svolgere la manifestazione di chiusura della tre giorni, prevista per sabato 19, presso il Centro sociale “Cartella”.
Una scelta di grande civiltà e di concreta solidarietà con il “Cartella” che, qualche giorno, è stato distrutto da un indegno attentato.
I Comunisti Italiani e la FGCI, pertanto, ribadiscono l’impegno incondizionato accanto alle battaglie di civiltà dell’Arcigay “I due mari” e alla resistenza portata avanti dal Centro sociale “Cartella”.
Questo post é stato letto 17230 volte!