Questo post é stato letto 20930 volte!
Il grave atto intimidatorio compiuto ai danni del sindaco del Comune di Seminara, Antonello Bonamico, a capo di un’amministrazione di centro sinistra, a cui la scorsa notte è stata incendiata l’auto, suscita allarme e preoccupazione.
Già nei giorni scorsi un altro gesto di intimidazione era stato compiuto ai danni del sindaco PD del Comune di San Pietro di Carità, Mario Masso e ancora prima altri amministratori locali della Piana e della Locride hanno subito analoghi atti di violenza e intimidazione.
La situazione determinatasi è grave ed è divenuta oramai insostenibile.
In particolare, a Seminara, il Sindaco e l’Amministrazione comunale in carica sono stati eletti dopo che era stato sciolto il consiglio comunale e commissariato il comune per infiltrazione mafiosa e stanno portando avanti un difficile impegno per l’affermazione della legalità, della trasparenza e dei diritti puliti dei cittadini.
Quest’opera deve poter continuare anche per poter mettere in moto un nuovo percorso di cambiamento e di sviluppo della loro comunità.
Il Partito Democratico reggino esprime la propria solidarietà e vicinanza al Sindaco di Seminara ed agli amministratori locali di quel comune ed auspica che vengano attivate tutte le iniziative necessarie da parte delle forze dell’ordine e degli organi dello Stato perché possa essere effettivamente garantita loro la necessaria tranquillità affinché possano continuare ad amministrare la cosa pubblica nell’esclusivo interesse generale della comunità di Seminara.
Questo post é stato letto 20930 volte!