Questo post é stato letto 30370 volte!
L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Formazione Professionale, Politiche di Sviluppo Area Metropolitana, Sviluppo Aree costiere e Portualità, Giovanni Calabrese, plaude al nuovo percorso che l’Amministrazione Provinciale guidata dal Presidente Giuseppe Raffa sta intraprendendo su tutto il territorio reggino.
Una iniziativa significativa quella di avviare un tavolo programmatico ed incontrare i rappresentanti dei Comuni del territorio di competenza insieme ai componenti della Giunta, al fine di intraprendere un percorso condiviso e programmatico e conoscere più da vicino le esigenze territoriali. Il tour del presidente Raffa, accompagnato da tutti i componenti della Giunta, partirà proprio da Locri il 22 luglio, farà tappa nella Piana per proseguire poi su tutto il territorio provinciale.
Giovanni Calabrese esprime vivo apprezzamento per questa azione che segna l’inizio di un percorso politico completamento nuovo che risponde alle esigenze della popolazione e che intende programmare interventi concreti per lo sviluppo territoriale.
«Ritengo doveroso ringraziare il presidente Raffa – afferma Giovanni Calabrese- che ha inteso avviare questo percorso sulla pianificazione territoriale, partendo proprio da Locri, confermando la sua sensibilità e l’attenzione verso la Locride. La Provincia, ne sono sicuro, grazie alla professionalità ed il lavoro di tutti gli Assessori e Consiglieri, avvierà un programma lungimirante per la nostra zona.
Come ha sottolineato il presidente Raffa, invitando tutti i sindaci dei Comuni del comprensorio a partecipare al tavolo programmatico, è intenzione di questa Amministrazione definire con tutti i principali attori locali, le linee programmatiche di governo della Provincia per una più sinergica e propositiva azione di sviluppo dell’intero comprensorio.
«È fondamentale – continua Calabrese- operare sinergicamente e concretamente per la rinascita della nostra zona. Partire da Locri, significa, voler collocare la Locride al centro del disegno politico e programmatico dell’Amministrazione provinciale. Il percorso– conclude- non è di facile attuazione, ma il lavoro quotidiano di ogni amministratore potrà facilitare lo stato delle cose, iniziando ad affrontare le “urgenze” e le criticità che attanagliano il territorio. Serve un’attenta analisi dei fabbisogni che si concretizzi poi in soluzioni. Grande attenzione verrà data al territorio e alle sue risorse.
Tra i primi interessi, c’è lo sviluppo termale ed infatti, dopo l’incontro che si terrà a Locri il 22 luglio alle ore 11 presso i locali del Circondario di Decentramento in via 1° maggio, il Presidente Giuseppe Raffa, accompagnato dai componenti della Giunta, visiterà lo stabilimento delle Terme di Antonimina, dove incontrerà il management del Consorzio termale ed insieme affronteranno le politiche di sviluppo da attuare di concerto con la Provincia per il rilancio e il potenziamento dei servizi delle Terme.
Questo post é stato letto 30370 volte!